[galleria id=”905″]La casa motociclistica Yamaha presenta la YZF-R125 Team Yamaha Race Replica, la versione speciale realizzata con la livrea ufficiale del Team Yamaha di Valentino Rossi, per motociclisti dallo stile racing.
La R125 è una moto sportiva, venduta in 20.000 unità in Europa, progettata dal designer dell’R1 Kazumasa Sasanami. Si tratta di una moto che ha una presenza che eguaglia la R1 o la R6, dal telaio grande adatto anche agli appassionati di motori di alta statura.
Il motore SOHC è monocilindro a 4 tempi, raffreddato a liquido, a iniezione, per una risposta immediata pilota motore. Il cambio a 6 velocità permette di sfruttare la potenza per un’ottima erogazione. I pneumatici da 17 pollici montati su ruote in lega leggera a 10 raggi forniscono una straordinaria tenuta in curva, mentre i freni a disco anteriori da 292 mm e posteriori da 230 mm consentono di frenare garantendo elevati standard di sicurezza nella guida.
Il telaio è in Deltabox leggero, combinato ad un forcellone oscillante in alluminio fuso. Il silenziatore di scarico è posizionato a mezza altezza, mentre i fari simmetrici rendono evidente il richiamo al perfetto stile Yamaha, caratteristica sottolineata anche dal codino filante con luci posteriori a LED. Tutte particolari tecnici che insieme alla carenatura aerodinamica fanno della YZF-R125 una moto dalle prestazioni sportive ideale per chi sogna di poter guidare un giorno come Valentino Rossi e rendersi protagonisti di sorpassi straordinari come quello fatto all’ultima curva nello scorso Gran Premio di Barcellona.
Il prezzo? La nuova YZF-R125 Team Yamaha Race Replica è disponibile al pubblico al costo di 4390 euro iva inclusa.