[galleria id=”202″]Forte del recente successo di campionato nel Motocross MX1 con David Philippaerts, Yamaha ha deciso di lanciare una speciale “replica” della YZ450F Campione del Mondo.
Denominata “Yamaha YZ450F Motocross Team Replica“, questa 450cc da cross sarà prodotta in soli 100 esemplari, destinati ad appassionati delle ruote artigliate, piloti e strutture intenzionate a correrci con questa speciale YZ450.
Derivata dalla YZ450F edizione 2009, destinata esclusivamente al mercato europeo, la “Philippaerts Replica” è contraddistinta dalla livrea nera, replica fedele della moto ufficiale con medesimo serbatoio, fianchetti e parafanghi anteriore e posteriore.
Non mancano i paramani con supporti in alluminio, protezione del freno a disco anteriore in fibra di carbonio, manubrio “racing”, protezioni steli forcella, paracatena e protezione sotto il telaio in fibra di carbonio.
Naturalmente le grafiche sono le stesse della YZ450F di David Philippaerts e Joshua Coppins, con la colorazione nera e stickers Monster. Semplicemente, la YZ450F Replica è la più esclusiva MX1 di serie.
I prezzi non sono stati annunciati, ma gli interessati all’acquisto si possono rivolgere ai concessionari Yamaha per qualsiasi delucidazione in merito.