Yamaha, una moto da gara a meno di 2000 euro: la vogliono tutti

La Yamaha è uno dei marchi leggendari del mondo delle moto e ora c’è un favoloso modello da gara per pochissimi soldi.

Nella storia delle moto ci sono delle aziende che hanno dimostrato di essere tra le più grandi della storia e ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che tra questi meriti una citazione la Yamaha. Il colosso giapponese ha dato vita a una serie di moto straordinarie anche in pista, con i successi che non sono mai mancati.

Yamaha
Yamaha da gara a pochi soldi (nextmoto.it)

La Yamaha infatti vanta nella propria storia alcuni dei più grandi piloti che si siano mai visti, con Valentino Rossi che ancora oggi è un brand ambassador dei Tre Diapason. Il colosso giapponese inoltre deve fare i conti anche con il lancio sul mercato di alcuni modelli sportivi che sono stati usati anche in Superbike.

Lo si vede con il caso della R6, una delle due ruote maggiormente apprezzate dagli appassionati, tanto è vero che anche con lo scorrere del tempo hanno saputo confermarsi di altissimo livello. Sul mercato dell’usato ci sono infatti alcune delle più straordinarie occasioni, con i prezzi che sono stracciati.

Yamaha R6: il prezzo è impensabile

Tra le migliori moto sportive da 600 di cilindrata che sono apparse nella storia delle moto, merita sicuramente una citazione d’onore la mitica R6. Siamo di fronte a una moto che ha tutte le caratteristiche che cerca un appassionato che vuole una moto a buon prezzo e allo stesso tempo che sia sportiva grintosa.

Yamaha R6
Yamaha R6 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Una delle varianti migliori è stata sicuramente la terza serie, con questa che ha visto la luce tra il 2006 e il 2016. Nel mercato delle moto usate è ancora oggi una di quelle maggiormente richieste e apprezzate, ma ci sono sempre delle piccole cose da controllare. Per esempio si deve tenere in considerazione il fatto che la frizione può essere stata troppo consumata.

Anche i freni meritano di essere controllati prima di siglare il contratto per l’acquisizione di questa moto. Straordinarie le prestazioni, con il picco massimo di velocità che è di 257,8 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 400 metri in soli 11,2 secondi. Una moto sportiva che può essere usata anche per compiere dei lunghi viaggi e con il prezzo di partenza che è da sogno. La Yamaha R6 nel settore dell’usato la si può acquistare con una spesa di soli 1500 Euro per quelle dell’annata 2006, mentre sale a circa 4200 Euro per quelle del 2016.

Gestione cookie