La crescita della Yamaha passa anche dallo sviluppo elettrico, con l’ultima novità che ha lasciato senza parole gli appassionati.
Negli anni vi è sempre stato un grandissimo seguito per il motorsport, con la maggior parte delle case motociclistiche che hanno visto in questo settore la possibilità di crescere e di rendersi sempre più note. La Yamaha è indubbiamente una di quelle che ha riscosso il maggior successo, anche per aver messo sotto contratto una serie di piloti da sogno.
Oggi le cose non stanno andando nel verso giusto, nonostante in MotoGP possa contare su un campionissimo come Fabio Quartararo e in Superbike su Jonathan Rea. Le prestazioni non sono all’altezza del blasone della storia della Yamaha, ma ora è tempo di guardare anche alle nuove competizioni e soprattutto all’elettrico.
Si sa che non è semplice per le moto imporsi in questo ambito, considerando come anche la MotoE non abbia un grande risalto. La Yamaha allora ha deciso di lanciarsi in quello che è sempre stato un suo pallino, ovvero imporsi anche nelle corse di auto e lo farà dal prossimo anno in Formula E e per rendere quanto più competitiva la monoposto vi è un legame davvero pazzesco.
Miki Koyama con Yamaha: al via i test in Formula E
Dal prossimo anno la Yamaha sarà parte integrante del Mondiale di Formula E, con la nuova scuderia che nasce in coabitazione con la Lola. Sarà tempo anche di migliorare lo staff e per fare in modo che i test siano quanto più positivi e utili possibile. Per questo motivo ora è sotto contratto la pilota giapponese Miki Koyama, con questa che era parte integrante del programma di sviluppo di Toyota Gazoo Racing.
Sarà un grande debutto dunque per la ragazza di 27 anni a bordo di una monoposto di Formula E, con i primi test della stagione che si terranno il 7 novembre a Valencia. Koyama è una delle migliori nel proprio settore, molto conosciuta in Giappone, visto come sia parte integrante del Super GT in Giappone, a bordo della sua Mercedes AMG G3 EVO del Team R’Qs Motor Sports.
Visualizza questo post su Instagram
Sono diversi i marchi che hanno modo di collaborare direttamente con la pilota nipponica, tra cui anche la scuderia Iron Lynx Theodore Racing nel Lamborghini Super Trofeo Asia. Una grande pilota dunque che non vede l’ora di poter dare il proprio contributo nella crescita della Yamaha in questa nuova e pazzesca avventura che sta per cominciare nel mondo della Formula E.