Acquistare uno Yamaha Tracer ora potrebbe far risparmiare tantissimo. L’offerta a tempo straccia il prezzo di netto
L’inizio del 2024 è andato nel migliore dei modi per questa stradale, visto che è stata la seconda due ruote più venduta da parte della Yamaha in Italia. Secondo i dati di Confindustria ANCMA, infatti, solo a gennaio sono state vendute ben 224 Tracer 9, sintomo di quanto questo modello sia divenuto molto allettante per gli acquirenti. Infatti, è arrivato quattordicesimo nella speciale classifica delle motociclette più vendute nel nostro Paese.
Numeri alla mano, quindi, si può ben comprendere quanto la Yamaha riesca a tenere botta allo strapotere della Honda sul mercato, specie però grazie al modello XMAX 300. Dopo di esso, vi è proprio questa stradale fra le motociclette di Hamamatsu più vendute e non poteva essere altrimenti, visti i dettagli tecnici e il design accattivante che possiede.
Per la prima volta, venne prodotta nel 2015 e fu lanciata con un motore MT-09 Tracer, per la maggior parte dei mercati internazionali, mentre FJ-09 nel Nord America. A oggi, è stata prodotta in due generazioni, entrambe con lo stesso motore, ma che monta nella seconda due borse laterali di serie, manopole riscaldate, cruise control e un forcellone posteriore leggermente più lungo.
Sono diverse le novità che sono state aggiunte alle ultime versioni, così da renderle ancor più adatte a una platea maggiormente esigente. L’ultima versione di questa motocicletta stradale della Yamaha si chiama Tracer 9 e si può acquistare nuova a un prezzo di 12.199 euro. Noi di Nextmoto.it, però, ne abbiamo trovata una in offertissima sul web, ma vi è da affrettarsi ad acquistarla, visto che si tratta di un unico esemplare.
Infatti, sul sito Subito.it si può trovare un annuncio a riguardo di una Yamaha Tracer 7 acquistabile a soli 8.300 euro. L’inserzionista afferma che è stata immatricola nel luglio del 2022 e che si trova in vendita in ottimo stato. Vi sono ben sei fotografie a confermare ciò, per lo meno per la parte estetica, visto che non sembra portare i segni del tempo.
Possiede una cilindrata da 700 cc, è della versione GT e, sino a ora, ha percorso 18.300 km. Inoltre, monta un cavalletto centrale, una sella confort, un parabrezza maggiorato della Yamaha, un telaietto adatto alle valige laterali, dei tamponi protettivi e una piastra bauletto. Per chiunque voglia visionarla, potrebbe contattare direttamente l’inserzionista, magari per una videochiamata, oppure dovrebbe recarsi a Milano, città in cui è parcheggiata.