La Yamaha è tra le marche motociclistiche più amate del mondo, per questo motivo questa Tracer 9 andrà a ruba.
In questi anni le moto giapponesi non stanno di certo vivendo il loro miglior periodo per quanto riguarda i successi in pista. La Yamaha è una di quelle che sta cercando di limitare i danni, con le vittorie che sono rare, ma la straordinaria guidabilità che ha sempre accompagnato questo marchio la rende comunque sempre competitiva.
Il 2024 sarà un anno davvero molto particolare e complicato nelle varie categorie, ma la Yamaha è riuscita a mischiare le carte in tavola in tutte le principali competizioni. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che i maggiori interessi andranno a ricadere sul debutto di Jonathan Rea, con il nordirlandese che prenderà il posto di Toprak Razgatlioglu.
Interessante anche la decisione di mettere le mani sullo spagnolo Alex Rins al posto di Franco Morbidelli e in MXGP ci si augura che verranno limitati al minimo gli infortuni di Maxime Renaux. Ecco come mai la Yamaha punta moltissimo a ottenere grandi risultati nel 2024 e intanto non dimentica di certo l’attenzione alle moto di serie.
I costi delle Yamaha molto spesso si sono rivelati contenuti, il che ha dato modo a questo marchio di espandersi in tutto il mondo e diventare così uno dei punti di riferimento degli appassionati. Oggi però le grandi case sanno benissimo come molti loro modelli rimangono quasi eterni, grazie al mercato dell’usato che ora è diventato davvero più potente che mai.
Yamaha Tracer 9: il full optional che tutti desiderano
Da Subito.it non mancano di certo le occasioni per poter mettere le mani su alcuni dei modelli di moto tra i più affascinanti di sempre. La Yamaha Tracer 9 è infatti una delle due ruote più amate di sempre nel mondo dei biker e in questo caso è stata messa in vendita una moto a un prezzo eccezionale.
Per poterla acquistare si dovrà viaggiare verso Zanè, in provincia di Vicenza, con la Tracer 9 in questione che l’hanno immatricolata nell’aprile del 2015. Da quel momento in poi il suo utilizzo è nel complesso limitato, dato che ha percorso un totale di soli 19.800 km, poco più di 2000 km all’anno.
La moto in questione presenta una lunghezza di 216 cm, una larghezza di 95 cm e un’altezza di 134 cm. Questo permette così alla due ruote in questione di montare un 3 cilindri da 850 di cilindrata che ha modo così di erogare una potenza massima di 115 cavalli, con un peso di 190 kg.
La Yamaha Tracer 9 è dunque una delle migliori per rapporto qualità/prezzo, ma questa variante è davvero ricchissima di optional. I fari a LED sono presenti sia anteriormente che posteriormente, ci sono ben tre valige originali targate Yamaha, vi è un navigatore con il suo supporto e inoltre il proprietario ha sostituito la batteria nel settembre 2023.
Dunque siamo di fronte a una moto ancora perfetta nonostante abbia ormai otto anni di vita. Il prezzo per poter mettere le mani su questo gioiellino è di soli 7950 Euro, un valore di mercato estremamente concorrenziale e per questo motivo non mancheranno di certo le richieste per questa moto.