La Yamaha torna sul mercato con una vera e propria chicca: le vendite stanno andando già alla grande, questa è una moto che ha tutto.
La Yamaha, è proprio il caso di dirlo, non ne sbaglia una. La nuova incredibile sportiva che è arrivata sul mercato con il 2025 ha già fatto uscire tutti fuori di testa e ha, al tempo stesso, già visto impennare le proprie vendite. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova uscita della Casa.
Il 2025 ha portato con sé tantissime novità anche nel mondo dei motori e tante altre ne arriveranno ancora nei prossimi mesi visto che siamo solo all’inizio. Nel frattempo, in quest’articolo, vogliamo parlarvi di una nuova Yamaha pazzesca: si tratta della Yamaha R9 2025.
Come si legge sui canali ufficiali della Yamaha: “Il lancio di un nuovo modello ‘R’ è stato sempre un momento decisivo per Yamaha, e la R9 non fa eccezione. Questa nuova generazione di modelli Supersport segna l’inizio di un nuovo capitolo, ma la storia è sempre la stessa: l’identità della R9 nasce dal DNA da competizione di Yamaha“. Vediamo allora insieme tutte le specifiche di questa moto incredibile.
Il segmento delle super sportive da strada cresce sempre di più in casa Yamaha: stiamo parlando qui di un motore a tre cilindri CP3 raffreddato a liquido e con una cilindrata da ben da 890 cc. La potenza massima è di 87,5 kW a 10.000 giri/min, mentre la coppia massima è di 93,0 Nm a 7.000 giri al minuto.
La frizione è in bagno d’olio e monta dei dischi multipli; i freni sono interamente Brembo Stylema mentre le sospensioni sono KYB, totalmente studiate per rendere la guida decisamente comoda e confortevole. Il cambio è a 6 marce. È poi dotata anche di TFT a colori da 5 pollici (con app MyRide) ed è disponibile in due colorazioni Icon Blue, come in foto, e Tech Black.
Uno occhio di riguardo va poi anche e soprattutto al prezzo. Stiamo parlando di una super sportiva incredibile che può essere acquistata a soli 13.499 euro! Di questa esiste anche, allo stesso prezzo, la versione depotenziata da 35 kW per patente A2. Sarà disponibile in tutti i concessionari Yamaha e in quelli autorizzati alla vendita della nota Casa a partire da marzo del 2025, ma le prenotazioni sono già tantissime.