Yamaha TMax, la notizia fa sognare gli appassionati: sorpresa sul prezzo

Grandi notizie per gli appassionati perché ora c’è un clamoroso cambiamento per quanto riguarda il prezzo del mitico TMax.

La Yamaha è tra i marchi più gloriosi e prestigiosi al mondo, con la casa di Iwata che ha dimostrato di saper dare vita a dei veri e propri gioielli su due ruote. Lo si vede con il caso dei maxi scooter, con questa tipologia di mezzo che è diventato noto nel mondo grazie a un modello che è unico nel proprio genere come il TMax.

Yamaha TMax
Yamaha TMax (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il concetto di maxi scooter è diventato ormai un marchio di fabbrica della casa di Iwata, con il Tmax che si presenta attualmente con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella che è di 80 cm. Il peso è di 194 kg e il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli.

Un maxi scooter che si fa apprezzare anche per le prestazioni, considerando infatti come riesca a toccare un picco massimo di ben 165 km/h. Il TMax è ora pronto a rinnovarsi ancora di più con l’ottava generazione che si presenterà nel 2025 e vi è grande interesse per capire quali saranno le innovazioni per il nuovo anno, ma intanto ci sono delle splendide notizie attorno al suo prezzo.

Yamaha TMax e TMax Tech Max: novità allo stesso prezzo

Non sarà solo il classico TMax a rinnovarsi, ma la Yamaha ha deciso di apportare delle migliorie anche alla Tax Tech Max, con le innovazioni tecnologiche che sono alla base del progetto. Non mancherà l’utilizzo di un display TFT da 7 pollici, con questo che presenta anche un trattamento antiriflesso per non avere mai problemi nel leggero lo schermo.

Yamaha TMax Tech Max
Yamaha TMax Tech Max (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Le funzioni si potranno vedere direttamente dal proprio smartphone grazie all’App MyRide e si rinnovano anche l’impianto frenante e il sistema AB. Questo è calibrato su di una piattaforma IMU a 6 assi. Si basa infatti sul controllo di trazione, il sistema Brake Central e infine anche sul D-Mode, con questi che permette così di stabilire il tipo di reazione del motore.

Anche da un punto di vista estetico, pur rimanendo fedele alla tradizione, il TMax si mostra molto più raffinato e futuristico, ma ciò che lascia di stucco è il prezzo. La Yamaha va controtendenza e dunque rinnova la versione del TMax, senza però toccare i costi, con la variante basilare che sarà sempre da 13.499 Euro, un vero e proprio assist ai clienti.

Gestione cookie