Yamaha+ti+d%C3%A0+la+macchina+del+tempo%3A+cos%C3%AC+la+tua+moto+%C3%A8+vintage%2C+che+sogno
nextmotoit
/articolo/yamaha-ti-da-la-macchina-del-tempo-cosi-la-tua-moto-e-vintage-che-sogno/53565/amp/
Moto

Yamaha ti dà la macchina del tempo: così la tua moto è vintage, che sogno

La Yamaha è un marchio iconico nel mondo delle moto, ma ora c’è un modo per far diventare vintage un modello amatissimo.

Nonostante si stia andando sempre di più verso un mondo altamente tecnologico, sembra che molti siano sempre più intenzionati a guardare al passato con una certa ammirazione e nostalgia. Lo si vede soprattutto nel settore delle moto, con il Modern Classic che sta diventando una gamma ormai sempre più richiesta.

Yamaha fa fare un viaggio nel tempo (nextmoto.it)

La Yamaha sta puntando in modo solo relativo a questo aspetto, ma si sa come siano tantissimi coloro che adorano modificare alcune delle moto migliori al mondo. Una di queste è senza ombra di dubbio la Tenere 700, una enduro stradale di eccellente caratura e che garantisce così la possibilità di muoversi rapidamente in città e nello sterrato.

Uno dei suoi grandi punti di forza è indubbiamente il prezzo, con questi che è di soli 10.999 Euro, dunque ben inferiore rispetto a rivali come la Honda Africa Twin o la BMW R 1300 GS. Le dimensioni evidenziano una moto che si presenta con una lunghezza da 237 cm, una larghezza da 146 cm e un’altezza da 88 cm, con il peso che è da 204 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 689 di cilindrata e che eroga un massimo di 73,4 cavalli. Ora però c’è il modo di renderla elegante e vintage come non si era mai visto prima.

Holy Moly: il kit vintage per la Yamaha Tenere 700

In Portogallo stanno nascendo diverse aziende che dimostrano di poter dare vita a una serie di modelli eccellenti, partendo da una base già consolidata. Questo infatti è ciò che sta facendo la Holy Moly Motorcycles, la realtà di Lisbona che sta dando vita a una serie di kit che permettono di dare uno stile retrò alle moto.

Yamaha Tenere 700 (Holy Moly Instagram – nextmoto.it)

Lo si vede per esempio con il caso della Yamaha Tenere 700, con questa che si rinnova partendo dall’utilizzo di indicatori di direzione più piccoli rispetto alla versione originale, oltre a una carrozzeria posteriore che è rinnovata anche con porta targa e vari adesivi che si presentano anche sui collegamenti del cablaggio.

La Holy Moly dà l’occasione di scegliere tra varie colorazioni differenti, passando dalla bianca all’azzurra fino alla nera, con varie sfumature. I kit sono due, uno anteriore e uno posteriore, con il primo che parte da 880 Euro, mentre il secondo si stanzia sui 1280 Euro, soldi ben spesi per un’innovazione pazzesca.