Gli sconti sulle moto e gli scooter che la Yamaha ha deciso di proporre hanno attirato l’attenzione di tutti. Concessionari presi d’assalto.
Impossibile dire di no a certi tipi di offerte, specie se a proporle è un marchio prestigioso come quello della Yamaha. Pur se al momento in ambito sportivo non sta vivendo uno dei periodi più rosei, i modelli di moto e scooter proposti sul mercato riescono sempre a tenere testa alla concorrenza.
Nella MotoGP la Yamaha ci aveva abituati a ben altri risultati, ma impossibile negare che in altre categorie del Motorsport stia facendo alquanto meglio. A spiccare sono soprattutto le accettabili prestazioni che il marchio di Hamamatsu sta ottenendo in Superbike e nel Supersport, ma è nel Motocross che sta dando il meglio. Anche per questo motivo, una delle moto maggiormente vendute in Italia dalla Yamaha è proprio una enduro, la mitica Teneré 700.
Davanti a essa, però, spiccano in numero di vendite anche la Tracer 9 da turismo e la naked MT-07. Sono queste le motociclette dalla Yamaha che riescono a rimanere da tempo nella top ten dei modelli più venduti in Italia. A guidare le vendite, però, ci sono soprattutto gli scooter, di cui gli XMAX 300 e i TMAX ne sono gli esemplari più in voga. Le offerte che vengono proposte su questi modelli non sono sfuggite affatto ai più appassionati. Sono imperdibili, specie per il taglio pazzesco effettuato sui prezzi al concessionario.
I modelli su cui il marchio di Hamamatsu ha deciso di porre delle offerte sono i seguenti: Téneré 700; Téneré 700 World Raid/World Rally; Tracer 9, 9GT, 9GT+; XSR 900; XSR 700, TRacer 7, MT-07; MT-10/SP; MT-03; gamma moto 125 e YZ 250 F. Inoltre, c’è la promozione Zero Motorcycle, la quale riguarda i neopatentati che acquistano un modello Zero Motorcycles entro i tre mesi successivi al conseguimento della patente di guida. In tal caso, fino al 31 dicembre 2024, la Yamaha rimborserà le spese sostenute per poter ottenere la patente.
A spiccare particolarmente, però, sono le offerte poste sui modelli più amati della Yamaha: