Lo scooter più amato di sempre ad un prezzo vantaggiosissimo: le offerte si moltiplicano e gli appassionati corrono sul sito per contribuire!
Yamaha T-Max, un nome una garanzia per un modello che ha fatto la storia degli scooter di grandi dimensioni, ormai dopo anni di produzione e successi commerciali enormi possiamo dirlo senza problemi! Questo motorino, o meglio, scooterone come viene chiamato affettuosamente in Italia, è uno dei modelli più amati della gamma Yamaha ormai da tempo, poco ma sicuro…
Introdotto per la prima volta nel 2001, lo scooter Yamaha T-Max è caratterizzato nelle sue numerose versioni con cilindrata e estetica diversa da un motore performante a due cilindri, generalmente di potenza superiore ai 40 cavalli, e da dimensioni importanti per un mezzo simile. Queste due doti hanno reso lo scooter amato da un lato da chi cerca un motorino per la città e dall’altro da chi vorrebbe una motocicletta ma non intende svenarsi.
Negli anni, il brand giapponese ha portato avanti questo modello innovandolo di volta in volta: ormai, si mormora anche di un fantomatico modello elettrico in arrivo per la nuova gamma. Oggi però “torniamo indietro” con un modello della vecchia serie che ha ancora tanto da dare al suo prossimo proprietario. Vediamo perchè questo potrebbe rivelarsi l’affare del mese!
T-Max a poco, non capita due volte!
Il principale ostacolo tra un centauro ed un T-Max è sicuramente il suo prezzo elevato, per la categoria. Per un modello nuovo in Italia si pagano anche 15.699 Euro anche se dipende molto dalla cilindrata del mezzo: ci viene in soccorso il mercato dell’usato con un’offerta molto interessante che abbiamo trovato e che riguarda un modello con motore da 530 cc di cilindrata, quello più ambito.
Ora, questo modello non è modernissimo ma non risale nemmeno alla prima generazione, abbiamo infatti di fronte un ottimo Yamaha T-Max 530 DX del 2017, praticamente nuovo considerando le condizioni del telaio visibili in foto e il fatto che ha percorso appena 38mila chilometri. Lo scooter vanta una particolare livrea grigia, forse scelta ad hoc dal vecchio proprietario ed un aspetto molto sportivo.
Il veicolo viene venduto su Subito.it e si trova a Roma con la possibilità di andarlo a ritirare di persona da ogni parte di Italia: il prezzo? Come potete vedere da voi, si tratta di 7.690 Euro, praticamente poco meno di 10mila Euro in meno rispetto al modello nuovo. Nessuno ha detto che lo scooterone deve essere uscito ieri dal concessionario e anche un mezzo così, se tenuto con attenzione, può sicuramente donarvi tanti anni di impennate e slalom nel traffico.