La Yamaha ha nel T-Max uno dei modelli di punta della propria gamma e ora c’è un modello con un costo davvero ridicolo.
Avere tra le mani una Yamaha è uno dei grandi sogni di tutti i motociclisti. La casa giapponese rappresenta un mito assoluto che ha potuto diventare sempre più straordinario grazie alle vittorie con dei campioni unici e inarrivabili, come nel caso di Giacomo Agostini e Valentino Rossi.
Indubbiamente in questo 2023 le cose per la Yamaha nel mondo delle corse non sono andate nel migliore dei modi, con Fabio Quartararo che non ha mai avuto modo di lottare per il titolo mondiale. Il cambiamento inoltre di Franco Morbidelli con Alex Rins ha fatto discutere, ma il tempo dell’italiano in Giappone era ormai finito.
Se in casa Yamaha ci sono dei problemi per quanto riguarda le gare, di sicuro le cose stanno andando molto meglio nel momento in cui ci si sofferma sulle vendite. Una delle moto che ha da sempre ottenuto i maggiori successi è la gamma del T-Max, con quest’ultima che ha dimostrato di incarnare l’anima più potente e prestazionale degli scooter.
Possedere una moto del genere garantisce stabilità e sicurezza anche nelle strade più strette delle città, per questo motivo i suoi costi erano spesso ben superiori rispetto ai classici scooter. Il mondo dell’usato però è sempre pronto a venire incontro ai propri clienti, infatti da subito.it si ha modo di poter mettere le mani su uno dei T-Max più ambiti degli ultimi anni a un prezzo davvero straordinario.
Questa volta l’affare da non farsi sfuggire giunge dalla Liguria, precisamente da Savona, con un privato che ha deciso di mettere sul mercato la propria Yamaha T-Max 530. Si tratta di un modello che è stato immatricolato nel dicembre del 2017 e in questi sei anni ha avuto modo di percorrere un totale di 19.000 km.
Ci sono dei piccoli problemi sulla carrozzeria, infatti il proprietario non ha nascosto la presenza di piccole righe, ma assicura che il motore è ampiamente funzionante. D’altra parte siamo di fronte a una moto che si mostra con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 76,5 cm e un’altezza di 142 cm.
La potenza del motore è davvero straordinaria per essere uno scooter, infatti è un bicilindrico da 530 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 46 cavalli. Ecco dunque che con questo scooter si potrà così arrivare fino ai 161 km/h, davvero niente male per una moto di questa categoria. Il costo a suo tempo per poter mettere le mani su una moto del genere era di ben 12.090 Euro, sempre per arrivare al modello base.
Con l’usato si possono effettuare dei grandissimi affari e non ci sono dubbi che questo è il caso che riguarda questa Yamaha T-Max 530. Infatti il venditore chiede solamente la metà del prezzo, ovvero 6000 Euro. Non è dato sapere se è disposto a eventuali trattative, ma anche se così non fosse di certo un T-Max a questo costo è un’occasione di quelle rare da ritrovare.