Dopo la sfortunata parentesi di gara due a Monza, James Toseland e Cal Crutchlow vogliono definitivamente cambiare il volto della loro stagione e in particolare Crutchlow ha dichiarato apertamente di non vedere l’ora di correre e di vincere in Sud Africa.
Molto più realisticamente i tecnici del team si sono soffermati sulle peculiarità della gara sudafricana: l’altitudine, il livello di grip, le condizioni non proprio perfette dell’asfalto e la difficoltà di sorpassare la rendono particolarmente insidiosa, nonostante i test appositamente fatti per questo circuito dopo i scarsi risultati nelle gare dello scorso anno.
Dal canto suo il team manager Massimo Meregalli si è detto soddisfatto del lavoro della squadra, lasciando da parte ogni lamentela per la sfortuna e anzi dichiarando di sentirsi sollevato perché l’incidente di Toseland in gara due a Monza poteva avere conseguenze ben peggiori. Per quanto riguarda invece la gara di Kyalami, Meregalli ha detto di vedere il team in miglioramento costante e di attendersi buoni risultati da entrambi i piloti, da cui si apetta che lottino per la vittoria della corsa e anzi, ha aggiunto, di ogni corsa.