Yamaha spiazzata dal clone del T-Max: elettrico e comodo, il prezzo è spudorato

Attenzione al clone del T-Max che spiazza anche Yamaha. Non solo è al 100% elettrico, ma si preannuncia anche comodissimo e in vendita ad un prezzo spudorato: tutti i dettagli

Quando anche la concorrenza guarda al tuo modello top di gamma come ispirazione, allora sai di aver fatto centro. E come non potrebbe? Sin dal suo debutto sul grande mercato, Yamaha T-Max è stato un punto di riferimento per clienti e avversari, riscrivendo la storia e il concetto degli scooteroni stradali. Un qualcosa che si riverbera ancora oggi, dove le case produttrici hanno iniziato a viaggiare a pieno ritmo verso le zero emissioni.

Yamaha T-Max
Occhio al clone, Yamaha ora trema (Press Media) nextmoto.it

E se le moto elettriche fanno una gran fatica sul mercato, lo stesso non può dirsi (almeno totalmente) per gli scooter. Ne sa qualcosa il colosso mondiale TAILG che ogni hanno raccoglie oltre 15 milioni di veicoli venduti all’anno con la sua gamma EV a due e a tre ruote. Ora la casa produttrice cinese è pronta a lanciare un nuovo scooter elettrico, dal design compatto e in stile T-Max.

Il nome, dopotutto, lo richiama persino in parte (a voler giocare): S96MAX, l’ultima creatura che TAILG ha voluto svelare al mondo delle due ruote nel corso dell’ultima edizione di EICMA. Uno scooter iper tecnologico, con cruscotto intelligente TFT, ricarica wireless da 55W e telecamere HD 1080p sia all’anteriore che al posteriore.

S96MAX, lo scooter elettrico del futuro: prezzi e dettagli

A spingere il nuovo S96MAX di TAILG c’è un motore che fonde in una unica componente il fonde motore, la trasmissione e il cambio elettronico. La magia è resa possibile dalla struttura a flusso assiale, efficiente e super innovativa. La potenza di picco dichiarata dall’azienda cinese è di 15000W. E grazie alla corposa riduzione del peso e al migliorato sistema di recupero energetico, l’autonomia è migliorata del 108% rispetto al precedente modello.

TAILG S96MAX
TAILG S96MAX (Press Media) nextmoto.it

Migliorata anche la potenza, visto che il nuovo S96MAX raggiunge una velocità massima di 120 km/h. Il sistema di ricarica ultraveloce, poi, permette di raggiungere l’80% di capacità batteria in meno di 10 minuti, a patto di utilizzare una potenza di almeno 20 kW.

Un modello che si prepara a riscrivere la storia del segmento e a dare, chissà, una spallata ai tradizionali scooter a benzina. Il divario tra praticità e comfort tra i due mondi si sta assottigliando, con un balzo in avanti considerevoli in termini di tecnologia e innovazione. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma si prepara ad essere spudorato.

Gestione cookie