Yamaha+sorprende+tutti%2C+sar%C3%A0+un+2024+da+urlo%3A+piovono+regali+per+gli+italiani
nextmotoit
/articolo/yamaha-sorprende-tutti-sara-un-2024-da-urlo-piovono-regali-per-gli-italiani/38490/amp/
Moto

Yamaha sorprende tutti, sarà un 2024 da urlo: piovono regali per gli italiani

La Yamaha è pronta a dare il via a una serie di regali straordinari per i propri clienti, con il 2024 che regalerà grandi soddisfazioni.

Tra le aziende motociclistiche che nel corso di questi ultimi anni hanno messo in evidenza la propria sensazionale capacità nel dare vita a dei modelli di primissimo piano, di certo non si può non citare la Yamaha. La casa nipponica in questi anni ha saputo crescere sempre di più, con il motorsport che però non sta dando più i risultati sperati.

Che regali dalla Yamaha (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il colosso giapponese ha comunque tutte le carte in regola per poter tornare dominante come era in passato, con l’Italia che è davvero molto legata a questa azienda. Ricordiamo infatti come con la Yamaha abbiano corso i due più grandi miti del Belpaese, ovvero piloti straordinari del calibro di Giacomo Agostini e di Valentino Rossi.

Entrambi risultarono vincenti, con la casa nipponica che ha saputo così accrescere il proprio blasone. Fabio Quartararo ha ottenuto l’ultimo successo iridato nel 2021 e nel 2022 ha provato a lottare con Pecco Bagnaia, ma nel 2023 ha vissuto un Mondiale da incubo, ma dalla Ducati giungono voci sulla preoccupazione emiliana riguardo alla crescita esponenziale del valore delle moto giapponesi.

Le moto di serie continuano a essere uno dei punti di riferimento per l’azienda asiatica, tanto è vero che il 2024 sarà un anno davvero straordinario. Ci saranno grandi novità sul mercato e alcune di esse permetteranno alla Yamaha di diventare leader nel settore ancora di più di quanto non lo stia dimostrando già adesso.

Dalla RayZR alla XSR900GP: che bolidi per la Yamaha

Sono diverse le novità che per il 2024 sono attese da casa Yamaha, con il colosso nipponico che punta moltissimo su una produzione legata agli scooter. Al giorno d’oggi è evidente come sempre più persone siano alla ricerca di queste due ruote, motivo per il quale risultava fondamentale dare vita a un modello di primissimo livello come il RayZR.

Yamaha XSR900GP (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che sarà pronto per marzo 2024, con un prezzo di partenza davvero vantaggioso per i clienti che potranno mettere le mani su questa moto per soli 2549 Euro. Inoltre questo scooter è a tutti gli effetti utilizzabile con la sola patente B, trattandosi di una moto con motore da 125 di cilindrata.

Cambiando completamente tipologia, la Yamaha dimostra di essere pronta a immettere sul mercato anche un modello estremamente prestazionale, ovvero una meravigliosa superbike come la XSR900GP. Si tratta dell’evoluzione della XSR900 che ha visto la luce nel 2021 ed è una dedica alla moto che ha reso leggendario Wayne Rainey nella Classe 500.

Questo gioiello avrà un motore 3 cilindri capace di erogare fino a un massimo di ben 121 cavalli, con la produzione che partirà da fine aprile. Interessante anche la scelta legata al lancio della MT-09, un altro modello altamente prestazionale da 119 cavalli e che avrà un costo di partenza da 11.150. Questa gamma sarà perfezionata anche dalla versione MT-09 SP, che partirà da 13.349 Euro, ma sarà lanciata solo da maggio. Insomma, il 2024 sembra essere già un grande anno per il mondo Yamaha.