La Yamaha rinnova sempre di più la propria gamma elettrica e lo fa con un modello che lascerà tutti stupefatti.
Il Giappone si è rilevato da sempre uno dei principali modelli da seguire per quanto concerne la produzione di motociclette. Sono tantissime infatti le aziende di primissimo piano che si sono sviluppate dando vita così a delle due ruote di primissimo piano, con la Yamaha che è di certo una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi.
Indubbiamente i grandi successi che il colosso nipponico ha dimostrato di poter ottenere nel mondo delle corse sono state un grande incentivo anche per i motociclisti di tutti i giorni che non vedevano l’ora di mettere le mani su una due ruote vincente. Dai trionfi di Giacomo Agostini negli anni ’70, passando per Valentino Rossi e arrivando fino a Fabio Quartararo sono tantissime le leggende che hanno reso grande il nome della Yamaha.
Da diverso tempo a questa parte il Giappone si sta dimostrando anche una delle più importanti nazioni per quanto riguarda lo sviluppo elettrico. Questo è uno dei punti cruciali per la transizione ecologica, perché il fatto di immettere sulle strade quanti più veicoli possibili a impatto zero è una delle chiavi per la diminuzione dell’inquinamento ambientale.
A quanto pare però al momento le moto elettriche non stanno riscuotendo tutto il successo sperato, per questo motivo anche la Yamaha ha deciso di dare vita a un modello leggendario. Se le moto faticano a imporsi, di certo stanno ottenendo sempre più successo le biciclette elettriche, per questo motivo la casa giapponese ha prodotto un modello che farà impazzire tutti gli appassionati.
Yamaha Moro 07: nasce la prima e-mtb
Sono già diversi anni che la Yamaha ha dare vita a delle e-Bike di primissimo piano e da un costo intrigante, ma dopo aver pensato alla città e agli spostamenti quotidiani è giunto il momento di pensare anche a chi si vuole godere la propria biciletta elettrica per poter percorrere le strade più impervie.
Ecco perché la Yamaha ha dato il via alla Moro 07, una mountain bike elettrica che è perfetta per muoversi anche nelle strade sterrate, basata su una grande guidabilità e stabilità del mezzo. Per poter fare in modo che questa e-mtb diventasse il sogno degli appassionati, si dovevano creare delle mappature quanto più adatte possibile ai vari stili di guida e alle condizioni.
In totale la Yamaha ha deciso di impostarne ben cinque diversi, partendo dallo Standard, per poi passare ad Eco ed Eco+, fino ad arrivare ad Extra Power e High. Questo fa sì che si possa sfruttare al massimo la potenza di 250 W e una batteria prodotta con ioni al litio da 500 Wh.
Vi è la possibilità di collegare lo smartphone alla e-mtb grazie alla connettività Bluetooth e inoltre è perfetta per muoversi in montagna, risultando facilmente guidabile in salita e molto stabile in discesa. Il prezzo di partenza di questa bicicletta elettrica che viene dal Giappone è di 5499 Euro, un’occasione da cogliere al volo per la prima mountain bike a impatto zero di Iwata.