Yamaha sorpassa BMW e Honda: la nuova crossover è perfetta, soprattutto nel prezzo

BMW e Honda sorpassate dalla Yamaha. Alla scoperta della crossover perfetta che non delude nemmeno nel prezzo.

Chi sta cercando una crossover intermedia in grado di garantire ottime prestazioni ad un costo non particolarmente elevato si trova al posto giusto. Yamaha ha recentemente rilasciato una moto a dir poco completa e adatta ad ogni evenienza  in grado di mettere in difficoltà due aziende esperte del segmento con Honda e BMW.

Un uomo sorpreso e una Yamaha in un bosco
Yamaha sorpassa BMW e Honda: la nuova crossover è perfetta, soprattutto nel prezzo – Nextmoto.it

Dotata di borse laterali rigide, una sella confortevole e un parabrezza regolabile pure quando si è in movimento, il suo vero tesoro è il propulsore bicilindrico, uno dei migliori sul mercato per reattività e facilità di gestione, tanto che l’assenza di sistemi di assistenza alla guida si avverte in maniera relativa. Altro aspetto degno di nota sono le ruote da 17 pollici che la avvicinano ad una moto da asfalto nuda e cruda nei comportamenti.

Yamaha Tracer 7 GT, piccola e divertente si sposta ovunque senza problemi

Con la Tracer 7 GT Yamaha ha dato vita ad una motocicletta ad hoc per coprire un ampio chilometraggio anche in due, ma può essere altresì sfruttata per gli spostamenti quotidiani senza temere gli ingorghi. Sul fronte dell’illuminazione abbiamo i farei a LED incassati nella carenatura che offrono un fascio davvero potenti e non sono da meno neppure quelle DRL.

Sul fronte della tecnologia non mancano uno schermo TFT a colori con doppia grafica e la connessione per il telefono.  Dietro al cupolino si trovano due punti di ricarica, uno con porta USB tradizione, e l’altro con presa a 12 V, mentre i comandi sono caratterizzata da una rotella inserita sul blocchetto destro. L’abbiamo già nominata, ma vogliamo dare qualche dettaglio in più.

La sella sfoggia cuciture a contrasto prodotta mescolando schiume di differente densità che la rendono comunque molto morbida. I bauli hanno una capienza fino a 20 litri sufficienti per una mini-vacanza. Da segnalare la soluzione del terminale di scarico che passa al di sotto dell’unità motrice per sbucare sotto il forcellone per abbassare il baricentro, migliorare la guida senza il rischio di surriscaldamento.

La nuova Yamaha Tracer 7 GT
Yamaha Tracer 7 GT, piccola e divertente si sposta ovunque senza problemi – Nextmoto.it

In generale i materiali sono buoni, non fosse per l’eccesso di plastiche. Compatta tra le gambe riesce ad ospitare senza difficoltà centauri alti fino ai 185 cm, con possibilità di appoggiare per terra i piedi. Circa la frenata, è effettivamente potente e l’ABS svolge il suo compito senza essere invasivo. Capace di erogare fino a 70,6 cv per una velocità massima di 200 km/h, è venduta a 10mila euro.

Gestione cookie