Yamaha+sforna+la+turistica+per+eccellenza%3A+rivali+surclassate%2C+nel+2025+dominer%C3%A0+per+qualit%C3%A0+e+prezzo
nextmotoit
/articolo/yamaha-sforna-la-turistica-per-eccellenza-rivali-surclassate-nel-2025-dominera-per-qualita-e-prezzo/49060/amp/
Moto

Yamaha sforna la turistica per eccellenza: rivali surclassate, nel 2025 dominerà per qualità e prezzo

La Yamaha rinnova ancora una volta la propria gamma e dà vita a un modello che mette in grave crisi tutte le sue rivali.

Dal Giappone sono tante le moto che hanno saputo imporsi nel mercato internazionale, con la Yamaha che è una delle aziende che ha ottenuto i maggiori risultati da questo punto di vista. Gran parte dei suoi successi dipendono anche dai successi che ha ottenuto in questi anni nel motorsport, con la casa di Iwata che ha segnato un’epoca.

Yamaha (nextmoto.it)

Purtroppo per lei la sua Era vincente è finita, con Quartararo che si deve accontentare solo di qualche piazzamento anche se il progetto, e un ricchissimo contratto, gli hanno dato modo di rinnovare ancora in Yamaha. Sarà interessante capire come si evolveranno i miglioramenti attorno a questa moto, che intanto si migliora sempre di più anche nel settore delle due ruote di serie.

Ora è tempo infatti di ammirare anche il lancio di una splendida touring, con la Yamaha che dunque è sempre di più in fase di crescita e di sviluppo. La novità è legata alla Tracer 9, una moto che si presenta con tutte le carte in regola per imporsi nel mercato mondiale, con le innovazioni che fanno ben sperare i biker.

Yamaha Tracer 9: ecco le novità

I crossover stanno ormai raccogliendo sempre più successo sul mercato internazionale e lo si vede anche dal fatto che la Yamaha ha deciso di rinnovare la propria Tracer 9. Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 143 cm e un’altezza della sella da 81 cm, con un peso 213 kg.

Yamaha Tracer 9 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il motore è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 119 cavalli. Vi è anche la possibilità di mettere le mani su di una versione migliora, ovvero la GT+, con questa che dà modo di avere nella variante di serie anche il cambio automatico Y-AMT, mentre per le altre versioni è solo come optional.

Da un punto di vista tecnologico, questa moto si fa apprezzare per la presenza di un cruscotto TFT da 7 pollici e nella variante GT+ vi è un cruise control adattivo. La resistenza di questa due ruote è eccezionale, con la Tracer 9 che è un modello al passo con i tempi e che è adatto davvero per ogni esigenza, con il prezzo di partenza che è di 12.199 Euro, un’ottima occasione per gli appassionati.