Molte Yamaha sono entrate nella storia facendo innamorare i suoi clienti e una di queste può essere acquistata per pochi soldi.
La Yamaha è uno dei grandi colossi da un punto di vista motociclistico di questi ultimi anni. Dal Giappone si è dimostrato come fosse enorme la voglia di mettersi in discussione e soprattutto non mancasse la volontà di dare vita a dei modelli leggendari.
A dare una mano da questo punto di vista ci ha ovviamente pensato anche il mondo delle corse. La Yamaha nel tempo ha avuto modo di ottenere grandi successi, con l’Italia che è stata determinante, considerando infatti come ha saputo mettere a disposizione della Scuderia campioni come Giacomo Agostini e Valentino Rossi.
I due sono indubbiamente tra i più grandi che si siano mai visti in un circuito a bordo di una moto, con il lombardo che ha chiuso la sua esperienza sulle due ruote proprio con la Yamaha, mettendo a tacere le critiche sul fatto che vincesse solo grazie alla MV Agusta.
Stesso discorso anche per Vale, con i suoi primi successi che sembra venissero snobbati dalla stessa Honda, convinta che fosse la moto a far vincere il marchigiano. Ecco perché il suo passaggio alla Yamaha fu clamoroso e loro due sono stati gli unici a vincere due Mondiali di fila con due moto diverse.
Solo i grandissimi campioni sono capaci di compiere simili imprese e anche questo si è rivelato determinante per poter far conoscere al mondo interno il grande nome della Yamaha. Intanto gli appassionati hanno modo di legarsi ancora di più a essa, perché di recente c’è stato modo di poter mettere le mani su una moto da sogno.
Yamaha FZR750R: un usato come nuovo
Sul sito collectingcars.com si ha modo di poter realizzare una serie di affari sensazionali. Nonostante il nome del sito sono tante anche le motociclette che possono essere acquistate con prezzi molto più bassi rispetto al solito.
La Yamaha FZR750R si tratta di un modello sportivo di Yamaha che venne prodotto per la prima volta nel 1987. Per ben cinque anni rimase sul mercato, perfezionandosi e migliorandosi sempre di più. La moto presenta al suo interno un motore 4 cilindri da 750 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 109 cavalli.
In questo sito di aste online, ecco che c’è modo di poter mettere le mani su questa Yamaha a prezzo di saldo, tanto è vero che al momento l’offerta massima è di 4700 Euro. Questo modello sarà definitivamente assegnato martedì 15 agosto 2023 alle ore 20.44 e solo allora si conoscerà il fortunato che porterà a casa un usato che di fatto è nuovo.
Il contachilometri è infatti fermo solamente a quota 844, il che significa che il proprietario passato l’ha usata pochissimo. Bisogna ricordare che per poter acquistare questa moto servirà anche pagare una commissione al sito di aste online.
Il totale sarà del 6% del costo della moto, partendo da un minimo di 500 Sterline, circa 580 Euro, e arrivando a un massimo di 6000 Sterline, quasi 7000 Euro. La moto quasi nuova è del 1989 e al momento si trova a Hoddedson, in Gran Bretagna, ma chissà quale sarà la sua nuova casa.