Yamaha+nuova+gamma+Booster%2C+attacco+a+due+punte%3A+questi+modelli+vi+stupiranno
nextmotoit
/articolo/yamaha-nuova-gamma-booster-attacco-a-due-punte-questi-modelli-vi-stupiranno/29976/amp/
Fuorigiri

Yamaha nuova gamma Booster, attacco a due punte: questi modelli vi stupiranno

La Yamaha ha lanciato due nuovi modelli con un nome che evoca bei ricordi a tutti i nostalgici. Caratteristiche e prezzo

Sono poche le aziende che hanno saputo ergersi a colosso assoluto del mondo del motociclismo come ha dimostrato di saper fare la Yamaha. La casa giapponese si è dimostrata leader nel settore sia delle corse che per le moto di serie.

Yamaha, la nuova gamma Booster vi stupirà – Nextmoto.it

Il mito generato dalla presenza negli anni ’70 di Giacomo Agostini e nel nuovo millennio da Valentino Rossi ha permesso alla Yamaha di diventare una dei marchi più apprezzati in Italia. I successi sono stati molto importanti anche per sviluppare e migliorare la gamma che poi sarebbe stata venduta ai clienti.

Ora il mondo motociclistico deve affrontare un nuovo e scottante tema: il passaggio all’elettrico. Se per molti automobilisti si tratta di una novità difficile da poter digerire, per alcuni motociclisti è quasi un dramma.

I biker hanno bisogno di sentire il rombo dei motori e far sentire la loro presenza quando sfrecciano nelle strade di tutto il mondo. La Yamaha sa bene che la sua clientela è molto esigente e sebbene sia nobile il discorso legato alla salvaguardia dell’ambiente, la casa giapponese deve anche presentare dei modelli che siano meritevoli e degni della sua tradizione.

Le prime grandi novità del 2023 in casa Yamaha derivano dal lancio di due modelli molto simili tra di loro nel design, ma con caratteristiche ben differenti.

Yamaha Booster, le caratteristiche della nuova gamma

Ecco dunque che la Yamaha è pronta a imporsi con il Booster Easy e il Booster S-Pedelec.  La casa giapponese, con questi due modelli, ha realizzato due bici elettriche che variano tra di loro soprattutto per la potenza del motore. Non si tratta in questo caso di un dettaglio di poco conto, infatti per la Easy siamo di fronte a una eBike a tutti gli effetti.

Yamaha, ecco i due nuovi .. Booster – Nextmoto.it

La pedalata assistita permette di aumentare la velocità di 25 km/h. Il motore al suo interno è Yamaha PWseries-S2 e con una batteria da 36 V con la capacita che tocca i 630 Wh. Non male per quanto riguarda l’autonomia, infatti con una sola ricarica si potrà guidare per un totale di 120 km. Per poterla acquistare l’investimento è di 3.299 Euro.

A cambiare completamente è invece il discorso per l’acquisto di una Yamaha Booster S-Pedelec, non è più una semplice eBike, bensì un ciclomotore elettrico. Il motivo dipende dal motore molto più prestazionale e che permette di avere una pedalata assistita che genera una velocità di 45 km/h.

Per poterla guidare dunque è necessario avere almeno la patente AM. Questo modello presenta un display TFT a colori che permette a chi la sta guidando di tenere costantemente monitorata la velocità e controllare le varie app del proprio telefono, una volta che questo viene connesso. Il costo cresce leggermente e passa a 3.699 Euro, ma con queste due particolari eBike, la Yamaha sembra aver fatto centro.