Questa moto di Yamaha è davvero il modello ideale per tutti: le caratteristiche sono eccezionali, provare per credere.
Le moto Yamaha sono sicuramente tra le più apprezzate da coloro che vanno alla ricerca di un mezzo che possa garantire prestazioni di un certo livello, affidabilità e guidabilità. Non a caso anche in queste festività natalizie molti appassionati del mondo delle due ruote sono andati alla ricerca di qualche offerta da parte della Casa di Iwata.
In realtà ci sarebbe una moto Yamaha che non figura spesso tra quelle più ‘chiacchierate’ dai fan (e non solo) ma che invece sembra avere davvero tutte le caratteristiche necessarie per poter essere considerata tra le migliori sul mercato. Stiamo parlando della Tracer 7 GT, una variante della nota crossover intermedia del colosso giapponese che pare avere qualche dettaglio interessante in più.
Di sicuro l’aspetto che salta maggiormente all’occhio è il motore bicilindrico 700, lo stesso che possiamo trovare a bordo di altre moto molto apprezzate come MT-07 e XSR: si tratta senza dubbio di uno dei migliori motori esistenti e può bastare già questo per comprendere la potenza che riesce a garantire Tracer 7 GT.
Moto dell’anno: il modello Yamaha convince tutti
Poi ci sono tanti altri dettagli che rendono questa moto davvero molto appetibile. Pensiamo ad esempio ai faretti a LED, in grado di generare un fascio di luce sensazionale, ma anche al parabrezza che è possibile regolare in altezza anche quando si è in movimento. Un’altra bella ‘chicca’ della Tracer 7 GT è la presenza di due punti per la ricarica, ovvero una presa USB tradizionale e una a 12V.
Ovviamente Yamaha ha lavorato molto bene anche sul piano del comfort. La sella è stata realizzata con schiume di varia densità e quindi di diversa morbidezza. In più vale la pena segnalare anche le borse rigide da 20 litri che consentono di godersi senza problemi una vacanza in solitaria o anche in coppia.
Le performances della Yamaha Tracer 7 GT sono davvero ottimali. I motociclisti amano molto questo veicolo perché è prestante ma al tempo stesso facile da gestire in termini di dimensioni e peso. Il veicolo reagisce molto bene anche sui percorsi dove ci sono molte curve. La moto frena molto bene e il sistema ABS non risulta per nulla invasivo. Il consumo non preoccupa nemmeno nel contesto urbano. Il prezzo della moto di Yamaha è di 10.199 euro.