Yamaha Motor Italia, filiale italiana della casa di Iwata, ha da poco messo online il suo nuovo sito internet, caratterizzato da contenuti rinnovati ed innovativi e da una grafica davvero niente male che sembra richiamare i graffitti che ormai si vedono molto spesso in ogni grande area urbana.
Sempre dal punto di vista estetico, buona l’idea di sostituire le scritte con delle icone cliccabili di immediata comprensione qualunque lingua si parli mentre dal punto di vista dei contenuti interessanti i riferimenti alla cultura del viaggio on the road, fatto che fa riflettere sull’importanza che il settore del moto turismo sta assumendo anche per la casa dei tre diapason.
Non mancano certo le sezioni dedicate agli scooter Yamaha ed anche alle prestigiose motociclette della casa che ha dominato le ultime stagioni del motomondiale grazie all’ormai grande ex Valentino Rossi (ora in forza al Ducati Team) e al pilota maiorchino Jorge Lorenzo, campione in carica nella classe regina del motomondiale stesso.
Infine da segnalare, sempre a proposito di turismo su due ruote, la parte del sito web dedicata al Super Ténéré Experience 2011, evento che costituisce un po’ la summa del modo in cui Yamaha Motor Italia intende il motociclismo.
Insomma non manca nulla per conoscere più da vicino la galassia italiana dell’universo della casa giapponese, che comprende non solo moto e scooter ma anche motori marini e golf car per diversificare i settori serviti e consolidare quindi la reputazione del costruttore che punta ad essere sempre più un brand di alto livello attivo nel campo dei trasporti e della mobilità.