La leggenda della VMAX continua e arriva in India, Yamaha ha deciso di lanciare questa leggendaria dragster a due ruote nel mercato indiano.
Yamaha VMAX é una moto da veri intenditori e il presidente Yukimine Tsuji é convinto di trovare tanti appassionati in questo nuovo mercato.
Una cilindrata da auto media, piú potente della R1, 310 Kg di peso, quasi 2 metri e quaranta di lunghezza e potremmo andare avanti ancora per molto con caratteristiche da vera maxi. Questi sono i numeri della Yamaha VMAX.
Yamaha VMAX nasce nel 1985, anni dove auto preparate e dragster di grosse cilindrate erano un simbolo. Yamaha decise di uscire sul mercato con una moto che restasse un simbolo… e cosí é stato.
La prima versione montava un V4 da 1200cc, 4 valvole per cilindro, capace di erogare una potenza di 140CV, potenza eccezionale per quei tempi.
E cosí é stato, la nuova VMAX monta un V4 da 1679cc, con potenza massima di 200CV e 166,80 Nm di coppia, gestione elettronica del motore di ultima generazione, telaio inedito a diamante e un pneumatico posteriore da 200/50 R18.
Le vendite sono da record: 100.000 esemplari in quasi 25 anni, con queste premesse, vedremo se Yamaha riuscirá a penetrare nel mercato indiamo, con questo mostro tecnologico, con vendite all’altezza delle sue aspettative.