La leggenda della VMAX continua e arriva in India, Yamaha ha deciso di lanciare questa leggendaria dragster a due ruote nel mercato indiano.
Yamaha VMAX é una moto da veri intenditori e il presidente Yukimine Tsuji é convinto di trovare tanti appassionati in questo nuovo mercato.
Yamaha é entrata in questo mercato diversi anni fa e vende giá con successo modelli come la superspportiva R1, la piu’ turistica FZ6 Fazer e la maxi bicilindrica MT-01.
Una cilindrata da auto media, piú potente della R1, 310 Kg di peso, quasi 2 metri e quaranta di lunghezza e potremmo andare avanti ancora per molto con caratteristiche da vera maxi. Questi sono i numeri della Yamaha VMAX.
Yamaha VMAX nasce nel 1985, anni dove auto preparate e dragster di grosse cilindrate erano un simbolo. Yamaha decise di uscire sul mercato con una moto che restasse un simbolo… e cosí é stato.
La prima versione montava un V4 da 1200cc, 4 valvole per cilindro, capace di erogare una potenza di 140CV, potenza eccezionale per quei tempi.
Il successo della VMAX é stato immediato, anno dopo anno ha subito leggeri restyling fino ad arrivare al 2008, anno in cui il team di sviluppo decise di produrne una nuova versione, capace di avere prestazioni uniche, una guida precisa, un telaio tecnologico al passo coi tempi e conforme alle normative euro 3.
E cosí é stato, la nuova VMAX monta un V4 da 1679cc, con potenza massima di 200CV e 166,80 Nm di coppia, gestione elettronica del motore di ultima generazione, telaio inedito a diamante e un pneumatico posteriore da 200/50 R18.
Le vendite sono da record: 100.000 esemplari in quasi 25 anni, con queste premesse, vedremo se Yamaha riuscirá a penetrare nel mercato indiamo, con questo mostro tecnologico, con vendite all’altezza delle sue aspettative.