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Yamaha, la piccola sportiva conquista tutti: prezzo mini e divertimento super, che affare

Yamaha torna a stupire: torna la piccola sportiva ed è già un successo, prezzo bassissimo e prestazioni top. 

Yamaha ha abituato nel corso della sua lunga storia a lanciare sul mercato modelli dalla straordinaria qualità. Il colosso giapponese è una vera istituzione per quanto riguarda le due ruote, capace di imporsi in ogni segmento, dalle moto di grossa cilindrata ai più maneggevoli scooter.

Yamaha, piccola sportiva (Nextmoto.it)

Questa volta l’azienda ha deciso di andare incontro agli appassionati delle sportive, modelli particolarmente apprezzati dagli amanti delle due ruote. Uno dei modelli ormai storici di casa Yamaha sta per tornare in una nuova veste 2025 ancora più tecnologica e maneggevole. E’ già un successo per gli appassionati.

Yamaha R3, la nuova versione è già un successo

La Yamaha R3 è pronta a tornare sul mercato in una nuova veste. Il modello mantiene le caratteristiche che lo hanno fatto apprezzare dagli appassionati e che lo hanno reso per anni protagonista della gamma dell’azienda, ma con un design ancora più aggressivo. Le forme del frontale sono riprese dagli altri modelli della gamma, ed le forme sono delineate e caratterizzate dal doppio faro a LED con luci di posizione e anabbagliante. Anche le carene sono state modificate.

Yamaha R3 (Yamaha) – Nextmoto.it

Il telaio è in acciaio strutturato a diamante, la forcella è a steli rovesciati da 37 mm di diametro, il monoammortizzatore posteriore è regolabile nel precarico molla. L’impianto dei freni è composto nella parte anteriore da un disco da 298 mm conpinza radiale a quattro pistoncini, e al retrotreno dal disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. Ha cerchi da 17” , per quanto riguardale ruote si è optato per pneumatici tubeless che misurano 110/70 e 140/70. L’interasse è di 1.380 mm. Il peso del veicolo è di circa 170 kg a serbatoio pieno. Non perde dunque nonostante tutto la sua agilità.

Il motore è sempre il bicilindrico in linea frontemarcia di 321 cc delle passate versioni da 42 CV a 10.750 giri/min e 29,5 Nm di coppia a 9.000 giri/min. Nel nuovo modello sarà presente la nuova frizione A&S (Assist & Slipper), meno pesante di quella utilizzata sino ad ora, con un cambio elettronico bidirezionale. Non si conosce ancora il prezzo di questo piccolo gioiellino, che ha però già catturato l’attenzione dei clienti e che dovrebbe arrivare in concessionario già a partire del mese di Novembre. Il prezzo dovrebbe comunque essere in linea con quelli che sono i modelli passati e con quella che è la media del segmento.