La Yamaha è uno dei più grandi marchi al mondo e ora c’è un modello che farà sentire il cliente come in MotoGP.
A Iwata c’è una delle più importanti sedi del globo per quanto riguarda i colossi a due ruote, con la Yamaha che senza ombra di dubbio rientra tra quelle società che hanno scritto la storia. Molto del proprio successo dipende senza dubbio anche dai successi che ha ottenuto in MotoGP, con Fabio Quartararo che è stato l’ultimo nel 2021.
Nonostante non gli mancassero delle offerte allettanti, il Diablo ha deciso di continuare comunque in quel di Iwata anche per il prossimo futuro, sostenuto indubbiamente da un contratto allettante di ben 12 milioni di Euro. La Yamaha dunque sa di poter contare ancora una volta su di un grande campione che potrà essere la base dalla quale ripartire per il prossimo futuro.
Il campione francese è sostenuto anche da un’altra grande seconda guida come Alex Rins, con lo spagnolo che ha delle innate qualità. Ci sarà grande interesse anche per capire come entrerà la Pramac dal 2025 nel mondo nipponico, ma intanto la casa giapponese valuta dei cambiamenti in vista del prossimo futuro, con un modello supersportivo che permetterà così di vivere un’esperienza come se si fosse in MotoGP.
Yamaha R3: arriva la sportiva per tutti
Guidare una moto non è cosa semplice come farlo con un’auto e per questo motivo ci sono tutta una serie di documenti e patenti di vario genere che si devono meritare. Non per questo manca però la passione per i clienti anche meno esperti, proprio come lo si vede con il casa di coloro che hanno tra le mani solo la Patente A2, con la Yamaha che li soddisfa con un’eccezionale versione come la R3.
Si tratta di una supersportiva leggera, con un motore non così dominante come il design potrebbe far pensare. Siamo di fronte infatti a un modello che monta un bicilindrico da 321 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 42 cavalli. Tra le novità che derivano da casa Yamaha vi è un eccezionale frizione A&S, con questa che permette così di dare forma a dei cambi molto più morbidi e lineari.
Non mancano inoltre i richiami alla MotoGP, come lo si evince per esempio dall’utilizzo di linee ben più spigolose rispetto alle classiche da strada. Una moto che sarà presentata nella concessionarie da novembre, con il suo prezzo di vendita che sarà di soli 6799 Euro.