La Yamaha svela un modello a dir poco eccezionale, che fa paura a tutti i rivali. Ecco come fare per spostarvi al meglio.
Il marchio Yamaha ha svelato un nuovo capolavoro assoluto, che di certo non potrà che lasciarvi senza parole. La casa di Iwata vive un momento molto duro dal punto di vista motorsportivo, con la MotoGP e la Superbike che sono i campionati dove partecipa che la vedono in grossa difficoltà. Gli ultimi titoli mondiali piloti sono arrivati entrambi nel 2021, con Fabio Quartararo e Toprak Razgatlioglu che hanno fatto un solo boccono degli avversari. Il francese ed il turco, come ben sappiamo, sono dotati di un talento pazzesco, che ha fatto la differenza su una moto non fenomenale.
Tuttavia, i piloti possono arrivare sino ad un certo punto, poi è la moto che deve essere adatta a risultati di livello. La Yamaha è crollata soprattutto in top class, con Fabio che non ha più tutta questa voglia di rimanere, ma ha un altro anno di contratto. Di certo, per la casa di Iwata le cose vanno meglio sul fronte del prodotto moto, con tanti gioielli che stanno arrivando in questi anni. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’ultima nata, che è di sicuro tra le migliori di sempre.
Yamaha, andiamo a scoprire il nuovo gioiello
La gamma Tracer è una delle più amate dagli appassionati di gamma Yamaha, e proprio in questi giorni è stato svelato il nuovo gioiello. La casa di Iwata ha presentato la Tracer 9, il modello di punta di questa gamma, la perfetta moto da viaggio che tutti voi stavate cercando. L’obiettivo è quello di offrire una guida sportiva ed un’esperienza davvero notevole, pur trattandosi comunque di una moto adatta per i lunghi viaggi.
Il look è davvero sportivo ma anche elegante, che fa della modernità uno dei suoi punti fermi. La lunghezza è di 2,175 metri, con l’altezza da terra che può essere regolata a piacimento di chi è alla guida, in modo da garantire un ottimo comfort quando si è al manubrio. Il telaio a diamante non fa altro che conferirle una struttura che risulta essere molto solida, garantendo anche una grande stabilità.
Tra i segreti della Tracer 9 c’è anche la maneggevolezza, mentre il motore è un bicilindrico in linea da 890 cc di cilindrata, con 119 cavalli di potenza massima, pari a circa 88 kW. Come detto poco fa, tra i punti di forza c’è anche il fatto di essere stata progettata per garantire il massimo comfort in termini di posizione di guida, con l’obiettivo che è quello di offrirla molto rialzata, ma con coloro che guidano che possono scegliere per l’altezza che preferiscono.
Per quello che riguarda i prezzi, parliamo di un lato molto positivo, visto che si parte da 12.900 euro per quello che riguarda il costo di partenza. La variante più sportiva e prestazionale, vale a dire la GT, porta il costo d’acquisto ad aumentare di circa 2.000 euro, un vero e proprio affare considerando ciò che vi metterà a disposizione.