Yamaha+e+KTM+preoccupate%3A+arriva+in+Italia+la+naked+pi%C3%B9+temuta%2C+qualit%C3%A0-prezzo+da+best+seller
nextmotoit
/articolo/yamaha-e-ktm-preoccupate-arriva-in-italia-la-naked-piu-temuta-qualita-prezzo-da-best-seller/48292/amp/
Moto

Yamaha e KTM preoccupate: arriva in Italia la naked più temuta, qualità-prezzo da best seller

Il mercato italiano delle due ruote è pronto a fare la conoscenza di una nuova naked a basso costo. Qualità e prezzo difficili da battere, ora sorge una nuova preoccupazione per Yamaha e KTM

Il mercato italiano delle due ruote ha incoronato le proprie regine. Per i monomarcia, sono gli scooter a dominare le classifiche di vendita. Per le moto, è il segmento delle crossover a farla da padrona: i veicoli tuttofare sono i preferiti del nostro bacino di utenza, che però continua a strizzare l’occhio alle naked. E come potrebbe essere altrimenti? Divertimento e prestazioni, senza rinunciare troppo al comfort. Sono ancora loro una voce importante del mercato italiano.

Nuova naked pronta a concorrere nel mercato (Press Media) nextmoto.it

Lo sanno benissimo marchi come Yamaha KTM, che rispettivamente hanno dominato in Italia con le rispettive gamme di naked. MT e Duke sono tra le più apprezzate e più diffuse, indifferentemente dal taglio di cilindrata prescelto. Un contesto dove ora una nuova rivale prova ad inserirsi per sfidare i colossi della categoria.

CFMoto si affaccia definitivamente sul mercato italiano delle nude, con l’arrivo ad EICMA 2024 della nuovissima 675 NK. Presentata in Cina durante i CFMoto Day nel corso del mese di luglio, ora l’ultima creatura del gigante asiatico è pronta a debuttare anche in Europa. Soprattutto è pronta a farlo con le carte in regola per fare benissimo.

CFMoto 675 NK, pronta a fare sul serio: prezzi e dettagli

Ispirata per design e carattere alla sorellona 800 (dopo in foto, ndr), CFMoto 675 NK è costruita attorno alla base tecnica della sportiva 675 SR-R. Il motore è un tre cilindri in linea da 675 cc raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza di 95 CV a 11.000 gir/min e una coppia di 70 Nm a 8.250 gir/min.

In foto la sorellona 800 NK, ora CFMoto prova l’assalto con la 675 (Press Media) nextmoto.it

Il cambio è elettronico bidirezionale, ma di serie sarà presente anche ABS e controllo di trazione totalmente regolabile. Il telaio in tubi di acciaio è il cuore della ciclistica, di buon livello e impostata a livello sportivo sul carattere della controparte carenata. L’impianto frenante è griffato dalle pinze freno J.Juan.

Il peso in ordine di marcia è di 189 kg, ma questo la dice lunga sul carattere della 675 NK, che CFMoto ha concepito come una due ruote divertente e sempre pronta, senza troppi fronzoli. Il quadro si completa con il sistema di luci Full-LED e con lo schermo TFT a colori di ultima generazione. Ancora poco si sa del prezzo, ma non dovrebbe discostarsi dagli 8.000 euro.