Yamaha e Honda tremano: la nuova naked europea si prende tutto, il prezzo è da urlo

Yamaha e Honda ora si guardano le spalle perché sul mercato è arrivata una nuova naked dalle caratteristiche pazzesche: occhio anche al prezzo.

Yamaha e Honda rischiano di non essere più le regine indiscusse del mercato: è arrivata infatti una nuova naked che promette di dare filo da torcere, dal momento che le sue caratteristiche sono pazzesche e il prezzo è da urlo. Occhio perché manca pochissimo: molto presto questo gioiellino sarà ufficialmente in vendita.

Yamaha e Honda tremano: c'è la nuova naked
Yamaha e Honda tremano: c’è la nuova naked – Nextmoto.it

Chi ama il mondo delle due ruote non può non aver notato questa chicca che decisamente attirato l’attenzione. Stiamo parlando di una naked, dall’animo sportivo ma perfetta su strada e per gli amanti dell’avventura. Viene dall’Austria e sarà possibile vederla da vicino e toccarla con mano all’EICMA che si terrà come di consueto nel mese di novembre.

In ogni caso, per scendere nel dettaglio, nel corso di quest’articolo vogliamo presentarvi la nuova naked del marchio Husqvarna appartenente al mondo di KTM. A catturare l’attenzione è stavolta la Vitpilen 801, moto della stessa gamma della Svartpilen che è stata presentata al grande pubblico già da qualche mese. Vediamo insieme tutte le caratteristiche, i dettagli e soprattutto il prezzo.

Vitpilen 801, la nuova naked low cost approda all’EICMA: i dettagli

La Vitpilen 801 è una naked austriaca che monta un motore bicilindrico parallelo LC8c. Come cilindrata parliamo di ben 799 cc. A stupire poi è anche la potenza massima che arriva a 105 cavalli a 9.250 giri e la coppia massima che è di 87 Nm a 8.000 giri. Il cambio è a 6 marce ed è dotato di frizione Power Assist Slipper Clutch. Di serie c’è poi anche l’antisaltellamento e le sospensioni regolabili WP Suspension.

Vitpilen 801 in arrivo a novembre
Vitpilen 801 in arrivo a novembre: tutto quello che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

La moto è dotata di ben quattro modalità di guida e di tre mappe motore: a disposizione ci sono infatti la modalità Street, la modalità Sport e la modalità Rain, ma c’è anche la Dynamic che può essere plasmata a proprio piacimento. Il controllo di trazione viaggia su 10 livelli e di serie l’impianto frenante è dotato anche di sistema ABS cornering. A parte come optional possono essere invece aggiunti quick shifter e cruise control.

Il prezzo è l’ulteriore se non il più grande punto di forza: basti pensare che questa naked, che punta quasi ad avere un’anima scrambler, è disponibile a 11.530 euro. Insomma, novembre si sta avvicinando rapidamente e c’è chi non vede l’ora di poterla toccare con mano all’EICMA di Milano.

Gestione cookie