Yamaha. da non credere: quattro ruote ed elettrico, il prossimo progetto stupisce

La Yamaha ha saputo dare vita non solo a moto eccellenti, ma ora c’è anche una quattro ruote che fa impazzire tutti.

Ci sono delle aziende che negli anni hanno saputo imporsi maggiormente rispetto ad altri e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Yamaha sia una delle realtà migliori in questo settore. La casa di Iwata si è messa in mostra con una serie di moto eccellenti, soprattutto da un punto di vista sportivo.

Yamaha
Yamaha (nextmoto.it)

Sono in pochi infatti a spiegarsi il perché vi sia stato questo tracollo del tutto inatteso in MotoGP, con Quartararo e Rins che non sono nelle condizioni di lottare mai per il vertice. Il transalpino è pur sempre un ex campione del mondo, dunque pretende una moto che gli dia modo di gareggiare per ciò che gli compete.

La Yamaha intanto deve ragionare quanto più possibile sui modelli da strada, con una serie di moto di primissimo piano, ma non solo. L’intento della realtà giapponese è stato quello di dare forma anche a una serie di auto, compreso il suo ingresso in F1, ma ora la casa giapponese ha saputo creare una supercar pazzesca.

Caterham Project V: la supercar con motore Yamaha

La Caterham Cars da tempo sta cercando di migliorarsi nel settore delle auto di lusso e lo fa con una serie di modelli che vogliono stare attenti anche all’ambiente. Lo si vede con il caso della Project V, una vettura davvero pazzesca che però si fa ben volere ancora di più per il fatto che è del tutto a impatto zero.

Caterham Project V
Caterham Project V (Caterham Press Media – nextmoto.it)

Un modello che è stato disegnato da Anthony Jannarelly, con questi che ha cercato di rendere quanto più morbide e lineari l’auto, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 423 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 123 cm. Non manca di certo la grande attenzione ai dettagli tecnologici, tanto è vero che vanta anche due splendidi schermi circolari.

La Yamaha ha messo a disposizione il motore, con questi che è un vero e proprio gioiellino di potenza, capace di erogare ben 272 cavalli. In questo modo è davvero esaltante l’accelerazione, visto come si può passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e il suo picco di velocità è di 230 km/h. Niente male anche l’autonomia, con la Caterham Project V che si attesta su 400 km con una ricarica e da un punto di vista estetico siamo di fronte a un modello che può imporsi sul mercato del lusso.

Gestione cookie