Grande novità per la Yamaha, con un modello che sta per rinnovarsi completamente per il futuro e sarà irriconoscibile.
Il Giappone si è sempre rivelato un punto di riferimento straordinario nel mondo delle motociclette e la Yamaha è una delle società di punta. I suoi successi ottenuti anche nel mondo delle corse le hanno dato modo di crescere e perfezionarsi al punto tale da poter mettere in passato sotto contratto due miti assoluti come Giacomo Agostini e Valentino Rossi.
Ora le cose non stanno andando nel migliore dei modi, con i risultati di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli che sono stati al di sotto delle aspettative, ma la Yamaha ha tutte le carte in regola per tornare dominante. Intanto non si dimentica di certo della produzione di una serie di moto di altissimo valore per la componente di serie.
Le novità sono fondamentali al giorno d’oggi, considerando infatti come stiano nascendo una serie di nuove aziende pronte a fare le scarpe a coloro che in passato hanno già ottenuto grandi risultati. In questo momento il mondo dei crossover sta vivendo un periodo davvero d’oro. Guidare una moto che possa mettersi in luce anche per le proprie dimensioni, fa sì che molte realtà stiano puntando sempre di più in questa direzione.
Ciò che non sembra però essere chiaro per tutti è il fatto che la Yamaha sta dando vita a un nuovo modello che per molti è quasi un ibrido. Da un lato la propria natura è di tipo legato ai crossover, ma dall’altro potrebbe anche trattarsi di un modello sportivo. Di sicuro c’è ancora molto da scoprire su una realtà che sicuramente farà molto parlare.
Yamaha Tracer 9: ecco il nuovo modello
I colleghi di Motorrad sono stati in grado di carpire alcune immagini legate alla nuova Yamaha Tracer 9. Si tratta di un modello che ancora non è stato ufficialmente lanciato dalla casa nipponica e non è nemmeno certo che si possa trattare realmente della Yamaha Tracer 9 che verrà.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con un telaio in alluminio e il motore montato al suo interno è un CP3 da 900 di cilindrata. Ciò che però si può vedere da queste prime immagini è il fatto che il modello in questione dovrà far capire in futuro se si tratterà di un crossover o di una moto sportiva.
Lo stile è sicuramente molto aggressivo, con i far LED che dovrebbero rimanere leggermente distanziati come nel caso della attuale Tracer 9. Le caratteristiche estetiche la portano a sembrare molto più allungata rispetto al passato ed è per questo che dovrebbe presentarsi molto più prestazione e attenta al concetto dell’aerodinamica.
Le immagini però mostrano una moto sicuramente ancora ben camuffata e dunque non è semplice dare le giuste considerazioni del caso. Da tempo si sta parlando di un cambiamento di questo modello per il 2024 e sicuramente, se dovesse essere questa la base della nuova versione, saranno tantissimi coloro che vorranno mettere le mani su questa moto.