La Yamaha rinnova ancora una volta la propria gamma e questa volta si lancia con una naked che è pronta a far sognare.
Gli sviluppi in casa Yamaha sono sempre dietro l’angolo, con questo colosso giapponese che negli anni si è messo in luce con tanti modelli che hanno reso quanto più completa possibile la scelta delle moto nipponiche. Lo si vede anche dal fatto che il concetto di maxi scooter nasce proprio grazie a Iwata e da lì in poi in molti hanno preso spunto.
Per questo motivo vi è sempre la volontà da parte dei Tre Diapason di lanciarsi in novità eccellenti, con le naked che al giorno d’oggi sono tra le moto più richieste sul mercato. Lo si vede con la gamma MT di Yamaha che è una delle più richieste, ma proprio il fatto che la concorrenza in questi anni si è fatta sempre più importante è di livello, obbliga il colosso a dare vita a una serie di novità.
La MT09 ha già subito un grande cambiamento nel 2024, ma ora è tempo di migliorare ancora di più questo sensazionale modello, con la Yamaha che ora dà vita a una variane molto più sportiva. Un avvicinamento di due stili che potrebbe diventare davvero la mossa vincente per ribaltare il mercato e diventare ancora più dominante.
Ecco che la Yamaha innalza ancora il livello della sua MT09, con queta che si presenta molto più sportiva rispetto al passato, basti vedere come abbia reso le linee decisamente più spigolose e abbia migliorato il concetto di aerodinamica. Tra le grandi novità vi è per esempio il fatto di aver dato vita a una colorazione di tipo “Icon Performance”.
Questa è una scelta che apprezzeranno moltissimo i biker, in quanto si lega perfettamente con il nero e l’argento, con questo blu che dunque ricorda moltissimo la livrea che vi è sulla R1 M, ovvero la più sportiva tra tutte le Yamaha. Tra le innovazioni vi è anche la celta di un trattamento DLC, ovvero Diamond Like Carbon, il che garantisce una maggiore scorrevolezza della guida e perfino una migliore protezione dalle piccole lesioni.
Da un punto di vista motoristico, rimane ancora una volta una grandissima moto, con questa che monta un tricilindrico da 890 di cilindrata e che avrà modo di erogare così un massimo di 119 cavalli. Saranno quattro i Riding Mode adatta anche per la guida su pista, con questa naked che è sempre più al passo con i tempi.