[galleria id=”484″]Era alla sua prima “gara” stagionale, nonchè la prima gara dopo l’operazione allo scafoide. C’è dire allora che Casey Stoner è davvero in forma, considerando il successo nella “Kart Race” a Madonna di Campiglio…
Nella giornata di chiusura del Wrooom 2009 (F1 & MotoGP Press Ski Meeting), l’ex iridato della MotoGP è riuscito a trionfare sfruttando gli errori degli avversari, a cominciare da Felipe Massa, andato a sbattere sul finale dopo essersi ritrovato saldamente al comando (2 secondi di vantaggio sull’australiano della Ducati).
Stoner si è fatto trovar pronto cogliendo così un successo insperato, il tutto mentre Nicky Hayden ha chiuso al quarto posto (faticando parecchio alla guida del Tony Kart su ghiaccio) alla sua prima gara da.. Ducatista.
Non era invece in azione Kimi Raikkonen, fermato da qualche linea di febbre. L’iridato 2007 della Formula 1 è rimasto in albergo, risparmiandosi in vista dei test di lunedì al Mugello (non si proverà invece a Portimao, complice le previsioni che indicano maltempo).
Parlando della Ducati, il ritorno in azione per i piloti è fissato in data 5 febbraio, quando Casey Stoner e Nicky Hayden scenderanno in pista a Sepang per i primi test del 2009, con la partecipazione di tutte le squadre della top class.