Anche nel 2010 il World Ducati Week delizierà i moltissimi appassionati che accorreranno a Settembre nell’assolato riminese per festeggiare l’annuale evento celebrativo per i ducatisti di tutto il mondo.
Il World Ducati Week che l’anno prossimo giungerà alla sesta edizione, avrà come teatro dell’evento una location di tutto rispetto come il circuito di Misano, che per l’occasione verrà invaso da migliaia di appassionati.
Come ogni anno, l’evento in questione consterà di piacevoli sorprese, show di vario genere, ma soprattutto di diversi happening relativi all’universo racing. Non mancheranno infatti expo di prodotti per bikers, così come non mancherà la tradizionale parata dei mezzi che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale.
Immancabile anche il noto contest per i ducatisti amanti della customizzazione, in cui verrà eletta la miglior moto customizzata dell’evento, con tanto di premiazione e foto di rito con i pezzi grossi del reparto corse della Ducati.
Con ogni probabilità infatti, patrocineranno l’evento non solo i componenti dei team dislocati nelle varie competizioni, ma anche i piloti di punta delle varie scuderie, che per l’occasione avranno modo di “tastare il polso” del pubblico e di interagire con quest’ultimo.
In virtù di ciò sarà sicuramente preventivabile il classico bagno di folla delle grandi occasioni, non a caso l’entourage Ducati ha scelto il mese di Settembre. Resta invece ancora da definire quali saranno i giorni in cui avrà luogo la rassegna, giacchè la casa bolognese attende i calendari ufficiali della motogp e della superbike per potersi gestire conseguentemente.