Vuoi lo scooter migliore di Taiwan? Devi metterti in tasca una cifra non banale

Da Taiwan giunge sul mercato uno scooter eccezionale che lo si può avere solo pagando oltre i 10 mila Euro.

Le due ruote continuavano a spopolare e non poco, dimostrando di poter tenere testa alle grandi innovazioni elettriche legate ai monopattini e alle e-Bike. L’Asia è il Continente che sta crescendo sempre di più da questo punto di vista, ma non è solo la Cina che sta dando filo da torcere alle rivali.

Vuoi lo scooter migliore di Taiwan? Devi metterti in tasca una cifra non banale
Più di 10 mila Euro per lo scooter di Taiwan (Kymco Press Media – nextmoto.it)

Si nota infatti come anche da Taiwan si stia portando avanti quanto più possibile il concetto di scooter anche di imponenti dimensioni. I maxi scooter in passato sembravano poter essere una quasi esclusiva della Yamaha con il suo T-Max, ma nel tempo sono andate via via formandosi anche una serie di ulteriori innovazioni.

Troppo spesso vi è anche la convinzione, del tutto errata, che se una moto o uno scooter giungono da Paesi in via di sviluppo, allora automaticamente devono costare poco. Non è così, anche perché ciò che conta è la qualità e la Kymco ne ha davvero da vendere, basti vedere l’eccezionale qualità di una sua versione tanto amata.

KYMCO AK550: ecco il maxi scooter da sogno

Era il 2021 quando la Kymco deciso di dare vita al suo mitico maxi scooter ribattezzandolo AK550. Siamo di fronte a un modello che presenta una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 79,5 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con un peso complessivo che è di 212 kg. Ottime anche le caratteristiche estetiche, con il design che ne evidenzia lo stile sportivo.

Kymco AK550 maxi scooter da sogno
Kymco AK550 (Kymco Press Media – nextmoto.it)

Il motore inoltre è un bicilindrico da 550 di cilindrata che dà modo a questo scooter di poter erogare la bellezza di ben 51 cavalli. Molto bena anche il picco di velocità che dà la possibilità di toccare i 160 km/h, con la due ruote in questione che la si può anche guidare semplicemente avendo a disposizione la Patente A2, non l’unica moto di livello che si può avere con questo documento.

Tra le varie caratteristiche degne di noto ci sono anche i consumi, con la Kymco AK550 che presenta un serbatoio da 14,5 litri e che ha modo di percorrere circa 28 km con un solo litro. Una due ruote che nella propria versione basilare parte da 9900 Euro, ma se si decidesse di aggiungere vari optional e puntare sulla variante Premium, ecco che il prezzo schizzerebbe a ben 11.990 Euro, un valore di mercato che dimostra come la Kymco sia in costante e continua ascesa sul mercato.

Gestione cookie