Vuoi diventare un meccanico di moto? La Yamaha ti dà una grande possibilità

La Yamaha ha deciso di organizzare un corso per chi vuole diventare un meccanico di moto, con prezzi tutto sommato vantaggiosi.

Quella per le due ruote è una passione che accomuna tantissime persone, e per chi è intenzionato non solo a salire in sella, ma anche ad armeggiare su ogni aspetto delle moto, la Yamaha ha pensato ad un corso per diventare meccanico, un’idea davvero molto interessante. Ne esistono alcuni pensati per chi vuole lavorare in MotoGP o in Superbike, molto più complessi e specifici, ma oggi vi parleremo di quello dedicato ai modelli stradali.

Vuoi diventare un meccanico di moto? La Yamaha ti dà una grande possibilità
Meccanico Yamaha – NextMoto.it

In sostanza, si tratta di un corso utile per andare a lavorare in officina, nato dalla partnership tra la Yamaha ed MTS, ovvero la Motorsport Technical School di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, a pochi passi dal tracciato dove si disputa il GP d’Italia di F1. Questa opportunità prende il nome di Corso per Tecnico d’Officina, ed offre grandi possibilità per imparare tutti i segreti della professione. La casa di Iwata ha pensato proprio a tutto e tutti.

Yamaha, tutti i dettagli su questo corso

Ovviamente, chi si iscrive a questo corso organizzato dalla Yamaha deve avere una base tecnica per affrontare questa professione, e l’obiettivo è quello di migliorare ogni aspetto della conoscenza della moto. Ci saranno 120 ore complessive, 80% di pratica e 20% di teoria, con partenza prevista per il 2 di settembre prossimo. In totale, verrà svolto in 15 giorni lavorativi, presso la sede della divisione italiana della casa di Iwata.

Meccanico corso speciale
Meccanico occasione unica – Nextmoto.it

In seguito, coloro che saranno in grado di superare con successo il corso, verrà inserito in un albo esclusivo Yamaha, con i concessionari ufficiali della rete italiana che potranno così chiamare a lavorare i fortunati allievi. Per iscriversi è sufficiente inviare la propria candidatura tramite il form online sul sito MTS, per poi essere indirizzati al modulo di iscrizione. A quel punto, sarete iscritti al test online di selezione, ed una volta superato, potrete a tutti gli effetti prendere parte a questo Corso per Tecnico d’Officina.

Se siete interessati, è bene conoscere quelli che sono i prezzi. Ci vogliono 3.000 euro +IVA che possono essere pagati anche a rate, con 600 euro +IVA da versare nel momento in cui ci si iscrive, poi 1.200 euro +IVA entro 15 giorni dal superamento dello Step 1 delle selezioni, con altri 1.200 euro +IVA da versare entro il 23 di agosto prossimo. L’occasione è da cogliere al volo.

Gestione cookie