Chi ha intenzione di acquistare uno Scooter elettrico può farlo ad un prezzo davvero vantaggioso grazie alla nuova offerta della Piaggio
Con l’estate che avanza, tanti italiani hanno scelto di spostarsi in scooter, ma c’è sempre qualcuno che aspetta l’occasione giusta per acquistarne uno. E dunque quale opportunità migliore se non quella di approfittare delle offerte e promozioni messe a disposizione dalle varie aziende produttrici.
Tra le più interessanti spicca quella della Piaggio che ad agosto, grazie agli ecobonus statali, mette in offerta il Piaggio 1, scooter elettrico disponibile in due versioni. La prima, quella standard, raggiunge i 45 km/h di velocità massima e ha un’autonomia che varia in base alla modalità di guida selezionata (43 km in modalità Sport e 55 km in modalità ECO) e consentita da una batteria di 1,4 kWh. La seconda, chiamata Active, è, invece, un po’ più “grintosa”, con una velocità massima di 60 km/h e tra i 66 e gli 85 km di autonomia con una ricarica grazie alla sua batteria più capiente di 2,3 kWh.
Piaggio lo definisce uno scooter “user-friendly“. Questo perché possiede il sistema di accensione keyless (si accende da apposito telecomando) e perché, per partire, basta premere un tasto (MAP). Inoltre, presenta una batteria che si può rimuovere in pochi secondi, dando così la possibilità di ricaricarle comodamente in casa o in un qualunque altro posto che possieda una presa di corrente.
Piaggio 1, che offerta: gli sconti con gli ecobonus e non solo
La promozione per il Piaggio 1 prevede un contributo statale fino al 40% del prezzo di listino dello scooter e i costi di immatricolazione inclusi nel prezzo totale di acquisto.
Chi volesse rottamare un veicolo di sua proprietà o di proprietà di un familiare convivente da almeno 12 mesi di classe Euro 0, 1, 2 o 3 (e immatricolato in Italia), l’acquirente avrà diritto ad uno sconto del 40% sul prezzo di listino iva esclusa. In questo modo, il prezzo di partenza diventa di 1.949 euro per il Piaggio 1, mentre per la versione Active di 2.419 euro.
Senza rottamazione, invece, il contributo statale diventa del 30% sul prezzo di listino, sempre iva esclusa. Così, con gli Ecobonus Piaggio, lo scooter elettrico si può acquistare ad un prezzo di base di 2.186 euro (2.714 per la versione Active).
Oltre alle due versioni sopracitate, l’offerta prevede anche l’acquisto del Piaggio 1 in edizione speciale Feng Chen Wang, nata dalla collaborazione con l’omonima stilista cinese. Il modello si distingue per la sua livrea così originale e colorata che combina l’utilizzo di colori come il bianco, il nero e il verde acqua.