Possedere una storica Aston Martin è uno dei sogni degli appassionati di supercar. C’è un piccolo dettaglio che ci riporta alla realtà: raggiungono prezzi proibitivi alle aste.
Sarà per le pellicole di James Bond o, semplicemente, per un fascino stilistico senza tempo, ma i bolidi dell’Aston Martin sono tra i più affascinanti al mondo. Ritroverete classe, prestazioni top e una storicità che si lega anche ai trionfi nel Motorsport. Pochissimi brand di auto al mondo possono pareggiare la fama di auto velocissime e anche di estrema classe.
In un mondo che va sempre più nella direzione del cattivo gusto, le Aston Martin sono rimaste fedeli alla tradizione. Il Gruppo cinese Geely Holding, diventato azionista del brand inglese, vede un enorme potenziale per la crescita e il successo a lungo termine.
Non è dato sapere se il marchio sarà, radicalmente, trasformato negli anni successivi, ma al momento le supercar di punta rappresentano il non plus ultra. Ancora oggi il brand è presente nella massima categoria del Motorsport con Fernando Alonso in prima linea.
Una iconica Aston Martin degli anni ’60 è offerta in una splendida riproduzione da Amalgam Collection. Il prestigioso atelier inglese, noto in ogni angolo del mondo, si è superato. Per i collezionisti dei modelli storici del marchio c’è una novità sensazionale.
L’Aston Martin DB4 GT Zagato del 1961 è proposta in una fedele riproduzione in scala 1:8. Soltanto 199 gli esemplari programmati, ognuno dei quali realizzato con una cura artigianale maniacale. Oggi questo masterpiece, creato in 19 esemplari all’inizio degli anni ‘60, ha quotazioni di mercato da capogiro. Ecco come averne una a basso prezzo.
Il modellino del gioiello inglese può essere tuo con una spesa di 20.855 euro, dilazionabile su richiesta in quattro rate senza interessi. Non è una cifra alla portata di tutti, ma la qualità si paga. Si tratta di uno dei modelli più iconici della storia del lussuoso marchio inglese. L’Aston Martin DB4 GT Zagato, creata in collaborazione con la storica carrozzeria italiana, è un privilegio per pochissimi.
Il modellino almeno rappresenta un modo più democratico per avere l’iconico veicolo nella propria casa. La DB4 GT Zagato ha un motore a 6 cilindri in linea da 3.7 litri spinto a 302 cavalli di potenza massima. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 6.1 secondi e una velocità massima di oltre 243 km/h. Ai tempi era il top. L’esemplare in scala 1:8 non è da meno.