Valentino Rossi è l’idolo di tutti gli appassionati di due ruote. Vi sveliamo un’interessante curiosità che lo riguarda
Per Valentino Rossi quello attuale è un momento davvero d’oro, visti i grandi risultati che sta ottenendo nel mondo delle quattro ruote. Per il “Dottore” il 2023 è un anno molto più positivo rispetto a quello passato, dove aveva debuttato con le GT3 sull’Audi R8 LMS gestita dal team WRT.
Tuttavia, con quella vettura non c’era un gran feeling. In questa stagione, il team belga gestito da Vincent Vosse è passato alla BMW M4 GT3, ed il passo in avanti è stato subito evidente, sin dalle primissime battute di questa annata.
Alla 24 ore di Dubai ha chiuso al terzo posto, per poi strappare una bella seconda piazza in Gara 2 a Brands Hatch, nel Fanatec GT World Challenge. Venerdì scorso, invece, Valentino Rossi ha corso le due gare della Road to Le Mans, appuntamento di contorno della mitica 24 ore, ed ha figurato nel modo migliore possibile. Il pilota di Tavullia, dopo una Gara 1 difficile a causa di alcuni errori di guida da parte del compagno di squadra sulla #46 Jerome Policand, si è rifatto in Gara 2, ottenendo la vittoria dopo essere partito dalla pole position.
Valentino ha poi fatto un annuncio molto importante riguardo al futuro. Infatti, è praticamente arrivata la conferma della sua partecipazione alla 24 ore di Le Mans del 2024, che arriverà proprio con la BMW sulla M Hybrid V8 che farà il proprio esordio nella prossima stagione. Si tratterà di un evento storico.
Ora però andremo a scoprire un’altra curiosità su di lui.
Valentino Rossi, tutte le cifre per girare con lui
Come ben noto, presso il suo paesino di Tavullia, Valentino Rossi ha allestito una vera e propria cittadina dei motori, che culmina con la presenza del Ranch. Da queste parti, alla fine della stagione, si disputa anche la 100 km dei Campioni.
Proprio al Ranch c’è stata anche una clamorosa possibilità per tutti i suoi fan ovvero quella di farsi un giro direttamente con Valentino Rossi. Il prezzo che hanno pagato i pochi privilegiati è stato davvero importante. Sono serviti, infatti, 2.790 euro per girare con il nove volte campione del mondo del Motomondiale, ai quali si sono aggiunti altri 990 euro per un eventuale accompagnatorei, tutto ciò secondo quanto riportato da “Motosprint.it“.
Si è trattato di una spesa sicuramente importante, ma è chiaro che si parla di un onore non da poco vista la presenza di un campione come Valentino Rossi che si mette a disposizione di tutti i fan. Se vi trovate dalle parti di Tavullia, si tratta di un’occasione d’oro, che può capitare una sola volta nella vita.
Un giretto con il “Dottore” potrebbe essere anche un’ottima idea per un eventuale regalo in qualche occasione importante, e ciò potete sicuramente farlo presente agli amici nel prossimo futuro.
Ovviamente questo sarà possibile solo in determinate occasioni. L’ultimo evento è stato organizzato dalla Dainese un anno fa. Vedremo se in futuro ce ne saranno altri allestiti da Valentino o da qualche suo sponsor.