La Harley Davidson non è di certo la moto più economica e ora sul mercato ci sono delle alternative low cost al mito a stelle e strisce.
Non ci sono dubbi sul fatto che la maggior parte delle persone, non appena ha in mente un motociclista, lo immagina fin da subito in sella a una Harley Davidson. Siamo di fronte infatti a un mito per intere generazioni, con queste due ruote che non sono solo dei modelli da sogno, ma rappresentano anche uno stile di vita.
Essere harleysti va infatti ben oltre al semplice fatto di possedere o meno una di queste moto, ma si deve dimostrare di meritare di far parte di un gruppo unito e solido. Il concetto di fratellanza e di unione sono alla base della storia harleysta, dunque non deve sorprendere il fatto che queste moto siano anche molto costose.
Il mito e la leggenda si paga, motivo per il quale molti giovani appassionati devono inizialmente virare su altri marchi maggiormente a buon mercato. Le custom sono indubbiamente il massimo simbolo legato alle Harley Davidson, ma ora anche altre società hanno deciso di lanciarsi nel settore, con i prezzi che sono un sogno.
Honda GB350S e non solo: le custom a buon mercato
Indubbiamente, una delle aziende che negli anni ha dimostrato di poter progettare alcune delle migliori moto a buon prezzo è la Honda. Siamo pur sempre di fronte a un colosso che non solo si è imposto con le due ruote sportive, ma allo stesso tempo anche con una gamma di scooter davvero di primissimo livello e ora si può ammirare anche la GB350S.
Si tratta di una custom vecchio stile, con una meccanica che risulta basilare, ma le permette così di essere ideale per poter essere personalizzato e migliorata da parte del biker. Interessante anche la scelta di adottare fari a LED e una serie di migliorie tecnologiche che la rendono al passo con i tempi. Anche la Moto Morini, con la Rumble 350, ha saputo lanciare un’ottima custom, con questa che tocca i 32,6 cavalli.
Bene anche la scelta della Kawasaki, con il colosso nipponico che ha ridato luce alla mitica W230, con questa moto che si presenta con uno stile vintage come pochi altri. Va detto che però al proprio interno monta solo un monocilindrico da 233 di cilindrata e con erogazione da 18 cavalli. Una serie di moto a basso costo e di ottima caratura, ma si sa che la Harley è ben diversa.