La Harley Davidson è il sogno dei biker e ora c’è un modello low cost e italiano che la ricorda davvero moltissimo.
Ci sono dei marchi che sanno andare ben oltre al semplice fatto di essere dei produttori di livello, con la Harley Davidson che rappresenta senza alcun dubbio un sogno a occhi aperti per gli appassionati. Il marchio di Milwaukee negli anni infatti si è imposto come una realtà in grado di imporre uno stile di vita.
Possedere una Harley significa far parte di una vera e propria filosofia di libertà, perché queste due ruote sono in grado di rendere libere e spensierate ogni giornata. Lo cantava anche Max Pezzali con “Un giorno così”, con la dedica che era ai viaggi in moto sulle Harley, il marchio che ha dato il nome del gruppo 883.
Ciò che però può essere criticato alla Harley Davidson è il fatto che le sue moto non sono di certo mai state a buon mercato. I costi infatti sono da sempre molto elevati e non tutti hanno modo di potersi permettere una di queste moto, per questo motivo ci sono altre aziende che hanno portato avanti il suo stile, ma con costi molto contenuti.
Moto Morini Calibro: che gioiello
La Moto Morini è tornata in grande spolvero in questi ultimi anni, con la casa italiana che si è legata al Gruppo cinese della Zhongneng Vehicle e da allora i risultati sono tornati eccellenti. I suoi modelli infatti si presentano con uno stile possente ed elegante, con il prezzo di vendita che inoltre è davvero molto vantaggioso.
Siamo di fronte a una splendida custom, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 119 cm, con il peso che è di 200 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 693 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 69 cavalli.
Lo sviluppo tecnologico è di altissimo livello, con la strumentazione che permette così di unire alcune caratteristiche analogiche con altre in digitale. Non manca anche la presa USB per rimanere sempre collegati e con il prezzo di vendita che è straordinario. Basta infatti una spesa davvero minima di soli 7090 Euro, con la Moto Morini Calibro che si mostra dunque come una splendida alternativa a basso costo e saranno sicuramente moltissimi coloro che vorranno mettere le mani su questa due ruote da sogno.