Le moto crossover stanno raccogliendo un grande successo e ci sono anche dei modelli che si possono avere per meno di 7 mila Euro.
Sono diverse le innovazioni sul mercato al giorno d’oggi, con tanti marchi che stanno dimostrando di poter crescere sempre di più anche grazie a una serie di scelte strategiche vincenti. I crossover sono tra i modelli che hanno riscosso il maggior successo, tanto è vero che li si possono richiedere anche con dei costi davvero contenuti.
Nell’ultimo grande evento di EICMA non è stato di certo difficile ammirare il lancio di alcuni dei migliori crossover con dei costi estremamente contenuti, con la Cina che l’ha fatta da padrone. Questa nazione dimostra di essere costantemente in grande crescita, visto che sta riuscendo ad abbinare ottimi modelli con dei costi molto contenuti.
Inoltre non si deve dimenticare come tanti marchi italiani si siano rilanciati proprio grazie a questa nazione. Il caso più eclatante è indubbiamente quello della Benelli, ma ora nella QJ Group vi è anche la Morbidelli, altro marchio che ha lasciato il segno a EICMA con un modello davvero eccellente e dal costo molto contenuto.
Morbidelli e non solo: la Cina conquista EICMA
Una delle principali novità che si sono ammirate in quel di EICMA è indubbiamente legato al marchio Morbidelli. Un’azienda che è tornata in grande spolvero e lo ha fatto con un bellissimo modello come la T502X, una due ruote che sarà presente sul mercato a partire da gennaio 2025. Il motore che monta internamente è da 486 di cilindrata ed eroga un massimo di 47 cavalli, con il prezzo che a breve sarà annunciato.
Non manca inoltre il grande interesse anche verso le novità di casa Kove, con la 510X che è un crossover di eccellente caratura e che lo si può portare a casa per soli 6990 Euro. In questo caso siamo di fronte sempre a un propulsore da 498 di cilindrata e con delle ruote che si presentano da 19 e da 17 pollici.
Grande riscontro lo avrà anche la Voge che con la Valico 525DSX ha dato vita a uno dei modelli che ha incantato EICMA. Il prezzo è solo di 6290 Euro, con una serie di migliorie tecnologiche come per esempio la presa USB e il display TFT. Si tratta di una moto prettamente stradale, ma la sua possenza le permette comunque di essere adatta anche come moto da sterrato.