Voge+svela+lo+scooter+vincente%3A+pi%C3%B9+completo+di+Yamaha+e+Honda%2C+il+prezzo+azzanna+le+rivali
nextmotoit
/articolo/voge-svela-lo-scooter-vincente-piu-completo-di-yamaha-e-honda-il-prezzo-azzanna-le-rivali/52654/amp/
Scooter

Voge svela lo scooter vincente: più completo di Yamaha e Honda, il prezzo azzanna le rivali

Voge svela lo scooter vincente che prova a fare fuori le rivali. È più completo di Yamaha e Honda, ma resta ad un prezzo facilmente accessibile da tutti. Conosciamo insieme i dettagli, che affare

Il mercato degli scooter è pronto a fare la conoscenza di un nuovo contender. Voge cala il jolly nel corso di questo 2025, con un modello che abbiamo già intravisto e conosciuto nel precedente anno. Uno scooter ideale per la vita di tutti i giorni e per trasformare i vostri spostamenti casa-lavoro in una passeggiata di salute, o quasi. Merito di un equipaggiamento completo e di un carattere brioso.

Nuovo scooter Voge (Press Media) nextmoto.it

Via il velo, dunque, dal nuovo Voge Sfida SR3. Il colosso cinese ha ormai conquistato il mercato italiano delle moto con la sua gamma Valico, ora prova a replicare lo stesso passo anche in quello degli scooter con la gamma Sfida. Il nuovo midi del Dragone Rosso è uno scooter GT dalle linee e dal passo sportivo, che fa leva su un design molto accattivante.

L’obiettivo di Voge è di posizionare il suo nuovo Sfida SR3 nello stesso segmento di Yamaha X-Max 300 e Honda Forza 350: due mostri sacri del mercato, che però rischiano di essere in serio pericolo dinanzi alla proposta del gruppo Loncin.

Voge Sfida SR3, prezzi e dettagli dell’outsider

La qualità costruttiva è di livello alto, con tanto di fari full LED con luci diurne DRL. Il parabrezza si regola in maniera manuale, ma è uno dei pochi compromessi messi in atto da Voge per contenere il prezzo finale. Ottime le plastiche e ottima cura dei dettagli: la dotazione di serie è completa di Display TFT a colori, connettività Bluetooth, avviamo Keyless e Dashcam integrata.

Voge Sfida SR3 (Press Media) nextmoto.it

La ciclistica verte su un telaio in acciaio tubolare, accoppiato ad una forcella telescopica anteriore e a due ammortizzatori regolabili posteriori che garantiscono grande comfort di guida. Impianto frenante completo di ABS a due canali e raggio di sterzata che lo rende un vero ballerino nel traffico.

Voge Sfida SR3 ha un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 244 cc, che eroga una potenza di 25,9 CV a 8.000 giri e una coppia massima di 23 Nm a 6.500 giri. Il suo peso (da considerarsi a secco, ndr) di 165 kg lo rende agile in qualsiasi contesto.  Il prezzo è il suo punto di forza: parte dai 3.990 euro: una cifra che mette in crisi le rivali griffate Yamaha Honda, che non scendono al di sotto dei 6.400 euro nel medesimo segmento.