Voge scatenata: dopo le moto, conquista il mercato con il nuovo gioiello a quattro ruote

Dalle moto alle quattro ruote. Voge sorprende tutti con un gioiello perfetto per divertirsi.  Ecco tutti i dettagli.

Di solito quando si cita la Voge il pensiero va subito alle moto. Nata ufficialmente nel 2018 come costola della Loncin, a sua volta fondata nel 1983 a Chonqing, in Cina, si è data come obiettivo primario quello di sviluppare veicoli capaci di distinguersi, con prestazioni elevate e una certa finezza tecnologica. Ebbene, nel caso di cui vi parleremo, il costruttore asiatico ha scelto di abbandonare la strada battuta e conosciuta, per spostarsi su un percorso più anomalo scegliendo di aggiungere due ruote ai suoi consueti standard.

In passo a sinistra il marchio Voge e a destra i fari di un'auto e parte del cofano
Voge scatenata: dopo le moto, conquista il mercato con il nuovo gioiello a quattro ruote – Nextmoto.it

Dai bolidi tutto cavalli, agli scooter, per finire ad un mezzo estremamente versatile il passo è stato dunque breve. Ottimo per fare un po’ di fuoristrada e per muoversi in ambienti dove il fondo non è lineare, questo gioiellino è stato realizzato in modo da incontrare le esigenze di chi cerca affidabilità e flessibilità. L’utente tipo è sia colui che vuole andare all’avventura nel tempo libero, sia chi ha bisogno di uno strumento con cui spostarsi rapidamente per fini pratici.

Voge si dà ai quad con l’X-Wolf 300, comodo e robusto si adatta a tutto

Provvisto di motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 270 cc, sospensioni indipendenti e tante dotazioni per renderlo confortevole e resistente, il quad Voge X-Wolf 300 assicura 19 cv a 7.500 giri/min e 21 Nm di coppia massima. Preciso e fluido nella risposta grazie all’iniezione elettronica, vanta consumi ridotti, ma soprattutto si dimostra stabile quando percorre superfici sconnesse e nel frangente di meteo non favorevole.

Grazie alla trasmissione CVT gli strappi sono pressoché azzerati, mentre le prestazioni si rivelano ottimali sia quando si procede a bassa velocità, sia quando ci si spinge sulle lunghe distanze. A rendere il mezzo ancora più completo l’introduzione della retromarcia e della marcia ridotta, mentre la trazione posteriore con albero cardanico consente di non doversi occupare troppo della manutenzione.

Il nuovo Voge X-Wolf 300
Voge si dà ai quad con l’X-Wolf 300, comodo e robusto si adatta a tutto Nextmoto.it

Lo chassis è composto da un telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza e le già citate sospensioni davanti indipendenti a doppio braccio con ammortizzatori regolabili consentono un maggior assorbimento degli urti. Molto reattivo è l’impianto frenante a tre dischi idraulici che consente di modulare l’azione. Dal peso a secco di 260 kg, vanta un porta pacchi anteriore e posteriore con carico rispettivamente di 25 e 40 kg. Tra le dotazioni più apprezzate, citiamo invece il manubrio ergonomico, l’illuminazione a LED, ma pure il verricello e il gancio da traino. Disponibile da gennaio avrà un costo di 4.990 euro.

Gestione cookie