Incidente terrificante durante una gara di MotoGP che ricorda ai fans un evento occorso tanti anni fa. La paura è stata enorme…
La gara di MotoGP che si è tenuta a Sepang è stata un momento incredibile per tutti i fans dello sport: dopo una stagione passata a rincorrere Jorge Martin, sembra che Francesco “Pecco” Bagnaia abbia iniziato ad inanellare un successo dopo l’altro fino a portare l’esito di questo mondiale all’ultima gara. Proprio quello che speravano gli appassionati di questa disciplina che potranno ora godersi un finale di stagione al cardiopalma.
Sfortunatamente, la gara di Sepang non ha emozionato solo in positivo i milioni di telespettatori e fans presenti che hanno potuto ammirar le gesta dell’italiano. Infatti, all’inizio della gara e proprio nei primi minuti, si è consumato un incidente davvero preoccupante che ha coinvolto tre piloti. La dinamica ha ricordato un episodio che purtroppo, nessuno di noi riesce a dimenticare da un decennio abbondante.
Poco dopo il via, entrando in curva, si è consumata una carambola che ha coinvolto Fabio Quartaro sulla sua Yamaha e Brad Binder e Jack Miller sulle loro KTM; proprio l’ultimo pilota in forze alla scuderia austriaca ha avuto la peggio, trovandosi nella peggiore situazione che un pilota di questa disciplina possa temere di affrontare: quella in cui un compagno rischia di passarti sulla testa con la sua moto.
L’incidente di Miller: attimi di paura
Non serve essere grandi appassionati di motociclismo per capire a quale tremendo episodio ci riporta con la memoria questo incidente. Era il 23 ottobre 2011 quando Marco Simoncelli, giovane pilota in forza alla Honda in seguito ad una caduta rimase steso sull’asfalto. I piloti Valentino Rossi e Colin Edwars che lo seguivano a poca distanza non furono in grado di evitarlo e loro malgrado, lo colpirono in pieno, uccidendolo quasi sul colpo. La cosa più traumatica di tutto ciò? Questo incidente è successo proprio sul circuito di Sepang in Malasya.
Se purtroppo per il pilota italiano non c’è stato niente da fare possiamo dire che Miller, nella sua sfortuna, è stato baciato dalla buona sorte; né è infatti uscito sulle sue gambe. Come potete constatare nel video qui sotto che mostra la dinamica della caduta infatti, la testa del pilota KTM ha sfiorato per pochi millimetri la ruota della Yamaha di Quartaro salvandosi da quello che poteva rivelarsi un incidente mortale.
Resta il terrore vissuto dai tanti addetti ai lavori, piloti e fans dello sport di essersi trovati davanti ad un nuovo incidente come quello avvenuto nel 2011 dato che per dieci lunghissimi minuti, non si è saputo nulla sulle condizioni di Miller: lo staff medico ha rassicurato tutti. Nessuno dei tre piloti ha subito particolari danni e tutto si è risolto nel migliore dei modi, tranne che per le famiglie e gli amici dei tre che hanno dovuto sicuramente sopportare qualche minuto di tremendo terrore.