Come sapete, nel 2010 il Motomondiale non farà più tappa nello storico e leggendario tracciato di Donington Park, tornando dopo oltre 20 anni di distanza a Silverstone.
La ragione viene anche dalla volontà degli stessi titolari del tracciato di Donington, i quali hanno speso tutte le risorse per convincere la FOM (società che fa capo a Bernie Ecclestone) a dare il via libera per ospitare la Formula 1.
Si concretizzerà così il prossimo anno un inedito “scambio” di campionati tra i due circuiti britannici, con la F1 di ritorno a Donington Park (mancava dal 1993) ed il Motomondiale che a sua volta farà capolino a Silverstone dopo 24 stagioni.
In tutto questo manca un particolare: Donington Park cambierà radicalmente volto, al fine di rispondere agli standard di sicurezza (e non solo) richiesti dalla FIA per ospitare la Formula 1.
Come sarà dunque il rinnovato Donington Park, considerando che comunque diversi campionati motociclisti continueranno a corrervi? Il magazine britannico MotorCycleNews ha avuto l’occasione di “salire” su di un simulatore da 48.000 sterline, dove è stato riprodotto alla perfezione il nuovo-Donington.
Nel video è possibile effettuare un giro virtuale, con il giudizio finale che spetta naturalmente a voi lettori..