E’ un particolare capitolo della infinita saga Auto contro Moto. Questa volta si scende in pista a Silverstone, per un duello tutto a base di… emozioni.
Sullo storico tracciato britannico il magazine MotorCycleNews ha messo a confronto due gioielli a motore che si sono distinti nei campionati più importanti del Regno Unito, ovvero per le auto il BTCC (British Touring Car Championship) e per le moto il BSB (British Superbike).
In rappresentanza del BTCC troviamo una Honda Civic Type R condotta da Gordon Shedden, da anni alfiere del team Haltfords nella serie. Per le due ruote troviamo invece una Honda CBR 1000RR della Superstock, campionessa in carica con il team Honda UK e Steve Brogan, promosso in Superbike per il prossimo anno con il team HM Plant (al fianco di Joshua Brookes).
MCN non ha voluto confrontare le performance dei modelli, bensì le emozioni che sono in grado di suscitare a bordo o alla guida.
Una battaglia emozionante dalla quale è difficile decretare una vincitrice. Giudicate voi, grazie a questo video on-board semplicemente fantastico…