Viaggio in moto, lei è la compagna perfetta: difficile trovare di meglio, gli italiani la adorano

Ancora una volta, abbiamo una motocicletta da viaggio perfetta per voi. Il modello è decisamente interessante, gli italiani già la adorano. 

Una categoria di motocicli che sicuramente non passano di moda rapidamente sono quelli da viaggio, dei veri e propri strumenti perfetti per i centauri che con la propria due ruote intendono percorrere chilometri e chilometri ogni anno magari per andare a qualche raduno o semplicemente per visitare il mondo. Ci sono tanti modelli di questo tipo sul mercato.

Motocicletta da viaggio
Moto da viaggio, questa è la migliore – Nextmoto.it

Come sempre i modelli più famosi sul mercato anche nel campo delle motociclette da viaggio sono lì al vertice della classifica per un motivo: infatti, oggi scopriremo perchè questa due ruote giapponese ormai da anni continua a rimanere uno dei modelli preferiti dai centauri italiani anche se inizia ad avere qualche anno sul groppone. Sicuramente, ne avete sentito parlare molto bene…

Ci riferiamo infatti alla Yamaha Tracer 900, una motocicletta adatta ai lunghi viaggi prodotta in Giappone a partire dal 2015 che continua a macinare successi sul mercato come se fosse uscita letteralmente ieri. La due ruote vanta una grande varietà di allestimenti a partire dai motori che sono di vario genere e cilindrata, offrendo un’alternativa per chiunque.

Andiamo all’avventura

La Tracer 9 come dicevamo ha qualche anno ma la casa nipponica ha costantemente aggiornato il modello, a partire dal motore: nel 2016, è arrivata la versione da 689 cc ad affiancarsi a quella più potente da quasi 900 che ha reso famoso il modello. Oggi, la moto è disponibile anche con propulsore da 115 cavalli che sarà perfetto per rendere emozionanti i viaggi in autostrada.

Yamaha Tracer 900
La Tracer 900 rimane un’alternativa validissima (Yamaha Press Media) Nextmoto.it

La motocicletta dispone di tantissimi elementi tecnologici tra cui monitor TFT per seguire in tempo reale le condizioni della due ruote mentre il serbatoio può contenere fino a 19 litri di benzina garantendo un’autonomia degna delle top del settore anche in viaggio. La moto è disponibile anche in Italia al prezzo di poco meno di 15mila Euro, non male come fascia prezzo.

Per finire, a bordo si possono montare bauletti per trasportare gli effetti personali. Insomma, anche se gli anni passano la Tracer 900 rimane comunque una valida alternativa per i vostri viaggi anche più lunghi nonostante ci siano tantissime agguerrite rivali. La casa giapponese dal canto suo lavora sempre per migliorare il modello: chissà che un domani, magari l’anno prossimo, non arrivino ulteriori allestimenti per lo storico modello da viaggio.

Gestione cookie