Viaggiare in moto, queste sono le destinazioni più adrenaliniche e spettacolari per i ridere di tutto il mondo. Guai a perdersele, ecco alcune delle location più belle sul globo.
Il viaggio on the road è una di quelle cose che sa regalarti un’emozione e un’adrenalina fuori da qualsiasi confronto. Certo sulle quattro ruote si può viaggiare più comodi e più tranquilli, ma sulle due si riescono a creare dei ricordi che restano per sempre impressi nella testa. Curve da pennellare, scenari mozzafiato e cornici da godere appieno.
Il senso di avventura che solo un viaggio in moto sa dare è un qualcosa di difficile da spiegare a chi non ne ha mai intrapreso uno almeno una volta nella vita. E l’unica cosa che possiamo fare, in questo caso, è augurarvi prontamente di farne uno. Detto questo, allacciate il casco e montate in sella. Soprattutto, prendete carta e penna: queste sono alcune delle destinazioni più belle, spettacolari e divertenti dove viaggiare in moto. Alcune sono in Italia, altre sono nel resto dell’Europa. E poi, se siete degli esploratori a tutto tondo, occhio anche a quello che gli Stati Uniti, il Sud America e persino l’Estremo Oriente sanno regalare.
Partiamo dalla nostra splendida Penisola: isole, costiere, lungomari, Alpi o Appennini. In Italia c’è tutto quello che serve per iniziare a viaggiare in moto e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il passo del Muraglione, lo Stelvio, le cornici dell’alto Trentino: nel nostro Paese ci sono alcuni dei posti più belli dove testare al massimo la propria due ruote. Se siete amanti dell’off-road e siete cresciuti a pane e Dakar, allora considerate anche l’idea di un viaggio nel Nord-Africa. Scenari lunari e senso di avventura: tra il Senegal ed il Marocco ci sono alcune delle strade più battute dai motociclisti di tutto il mondo.
Discorso applicabile in toto anche nella sempre magica spedizione verso Capo Nord. Si attraversa il cuore dell’Europa centrale, fino a sfociare nella Scandinavia più selvaggia. Un viaggio da intraprendere almeno una volta nella vita con la propria due ruote. Se invece avete il gusto dell’intercontinentale, l’America è un vero e proprio tesoro di avventure: Coast to Coast, Panamericana, Patagonia e le Ande. Insomma, a voi decidere se percorrere la Route 66 a bordo di una Harley oppure avventurarvi nel cuore del Sud America su una maxi-enduro. Occhio anche agli scenari tra i monti del Tibet, ma anche le splendidi cornici che Cina e Giappone possono regalare ai motociclisti più sfrenati.