Amate i lunghi viaggi e le avventurose traversate in moto? Questa può fare davvero al caso vostro: è un vero spasso guidarla, in Italia sono tutti pazzi di lei. Ecco svelato il modello
Viaggiare in moto non è qualcosa per tutti. Il senso di avventura e di divertimento che, però, riesce a regalare, è una sensazione da dover provare almeno una volta nella vita. In particolare se vi siete appena avvicinati al mondo delle due ruote. E poi, basta affidarsi alla due ruote giusta: il mercato è pieno zeppo di proposte nel segmento delle turistiche, delle turistiche sportive e delle globe-trotter. E bisogna soltanto scegliere in base alle proprie esigenze, ai propri gusti e soprattutto alla propria tasca.
Tuttavia, c’è una moto che è tornata a far battere il cuore degli italiani. Quale? Moto Guzzi V100 Mandello, l’ammiraglia dell’aquila che da sempre fa innamorare i centauri del nostro Paese. Nel suo allestimento S, con spesa aggiuntiva di valige laterali, è una delle migliori soluzioni per compiere lunghe traversate in sella. Soprattutto, è una delle migliori soluzioni per viaggiare sempre con il sorriso stampato sul volto. Non solo per la comodità fuori dal comune, ma in particolare per un comparto motore ed una ciclistica che vi invitano a guidarla persino con un pizzico di pepe in più.
Motore bicilindrico da 1.042 cc raffreddato a liquido, 107 CV di potenza e una velocità massima di 225 km/h. Aggiungiamoci poi una ciclistica dotata di aerodinamica attiva (su tutti i flap sul serbatoio che si innescano per aumentare la protezione dal rider, ndr) e piena zeppa di contenuti da moto premium ed il quadro è bello che completo. Certo, il peso di 233 chilogrammi può spaventare, ma il baricentro della moto è studiato per renderla facilmente guidabile anche in città.
E poi, il look e le linee sono letteralmente da urlo. A vederla sembra di avere a che fare con un jet da combattimento. Elegante e imponente, Moto Guzzi V100 Mandello S rappresenta un nuovo capitolo nella storia dell’iconico brand nostrano. Un capitolo che porta Moto Guzzi a configurarsi come una delle soluzioni più apprezzabili e credibili anche nel segmento delle turistiche. E voi, le darete un’opportunità? Il prezzo è in linea con quello delle concorrenti di pari livello: si parte dai 17.999 euro nel caso dell’allestimento S, dotato di tutta l’avanguardia, come le sospensioni targate Ohlins a controllo elettronico. Per la versione ‘base’, invece, si scende a 15.499 euro.