La Vespa ora diventa un bolide senza precedenti e saranno tantissimi coloro che sogneranno di averla a un simile prezzo.
Gli scooter continuano a essere dei modelli molto apprezzati, in particolar modo quando si parla di mobilità all’interno delle città e non vi è dubbio alcuno sul fatto che le Vespa siano tra le realtà maggiormente apprezzate. Si tratta di un marchio che ha fatto la storia e che si è imposto come uno dei più iconici al mondo.
Non è un caso il fatto che in Italia si stia puntando a farlo diventare patrimonio nazionale, perché si tratta infatti di un modello che è a tutti gli effetti riconoscibile a occhio nudo anche da coloro che non sono appassionati. Corradino D’Ascanio, colui che per primo capì come questo progetto sarebbe stato rivoluzionario, aveva l’idea di dare agli italiani un modello economico e allo stesso tempo prestazionale.
La Vespa nacque subito dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale, dunque non tutti avevano delle grandi possibilità economiche, anzi. Negli anni il marchio è cresciuto in modo straordinario, tanto è vero che si sta virando in modo deciso verso modelli con motori sempre più potenti, tanto è vero che ora nasce una versione che sarà in grado di stupire tutti quanti.
Vespa GTS 310: la più potente di sempre
Si sa che a EICMA non manca mai la volontà di stupire il grande pubblico, tanto è vero che nel 2024 c’è modo di ammirare quella che entra di diritto nella storia come la Vespa più potente di sempre. Si tratta della GTS 310, un modello eccezionale e che si presenta per prima cosa con un favoloso motore da 310 di cilindrata, il che aumenta rispetto ai 278 precedenti.
In questo modo aumentano anche le prestazioni e la potenza dei cavalli, con questi che diventano ben 25. Il tutto è omologato inoltre come un Euro5+, dunque la Vespa GTS 310 è anche al passo con i tempi per quanto riguarda l’ecologia. Non manca l’attenzione alla sicurezza, legato al sistema ASR, oltre a un controllo di trazione che dà modo di impedire lo slittamento del posteriore.
Da un punto di vista estetico non vi è di certo dubbi sul fatto che si è di fronte a una Vespa, con questa GTS 310 che si presenta con dei cerchi da 12 pollici e dei fari a LED con faro circolare. Si potranno richiedere anche delle varianti più accessoriate, con la GTS Super o la GTS SuperSport, con il prezzo di partenza che è di 7199 Euro.